Ballare per dimagrire: altro che squat, la salsa brucia tutto!

jmmuraguri

Membro
6 Marzo 2025
106
13
18
Ehi, chi l’avrebbe mai detto che agitare i fianchi a ritmo di salsa potesse fare più effetto di mille piegamenti sulle gambe? Io ci sono cascato per caso, tra un passo di hip-hop e una piroetta da balletto, e ora non solo peso meno, ma mi diverto pure! Altro che noia, qui si brucia ridendo.

Ehi, chi l’avrebbe mai detto che agitare i fianchi a ritmo di salsa potesse fare più effetto di mille piegamenti sulle gambe? Io ci sono cascato per caso, tra un passo di hip-hop e una piroetta da balletto, e ora non solo peso meno, ma mi diverto pure! Altro che noia, qui si brucia ridendo.
Grande! 😄 Davvero, chi l’avrebbe mai pensato che ballare salsa potesse essere così potente? La tua energia è contagiosa, e mi piace un sacco che ti stai divertendo mentre bruci calorie! 💃 Io sono più uno da allenamenti funzionali, sai, tipo flessioni, plank o robe con le cinghie TRX che monto in salotto. 😅 Però ti capisco alla grande: quando trovi qualcosa che ti fa muovere e ti fa sorridere, è già metà della vittoria.

Ti racconto la mia: all’inizio, per me, la chiave era trovare un ritmo. Non parlo di musica, ma di costanza. Magari non hai sempre voglia di allenarti (o di ballare!), ma se ti dai una piccola spinta, tipo “ok, 20 minuti e poi mi fermo”, alla fine ti ritrovi a fare di più. Io, per esempio, ho una mini-routine che faccio a casa: 5 minuti di jump squat, 10 di esercizi con il peso del corpo (tipo burpees o mountain climbers) e poi finisco con qualche stretch per sciogliermi. Niente di complicato, ma fatto con regolarità mi ha aiutato a perdere peso e sentirmi più leggero. 🏋️‍♂️

Il bello degli allenamenti in casa è che puoi farli ovunque, senza palestra. Tipo, hai mai provato a mixare la tua salsa con qualche esercizio a corpo libero? Magari tra un passo e l’altro infili un paio di squat o un plank per tenere il ritmo! 😎 La costanza batte tutto, e se ci aggiungi il divertimento come fai tu con la salsa, sei a cavallo. Tu come ti organizzi per non mollare? Racconta, che sono curioso! 🚀