100 giorni senza zucchero: un viaggio di pace e sapori ritrovati

• Autore discussione Autore discussione SimBa
  • Data d'inizio Data d'inizio

SimBa

Membro
6 Marzo 2025
96
10
8
Ciao a tutti, sono al giorno 47 del mio "100 giorni senza zucchero". Le prime due settimane sono state dure, una vera lotta con la voglia di dolce, ma ora mi sento più leggero. Ieri ho mangiato una mela e sembrava un'esplosione di gusto, incredibile come si riscoprano i sapori. Qualcuno ha notato lo stesso?

Ciao a tutti,

sto seguendo il vostro viaggio senza zucchero e mi sta ispirando tantissimo! 😊 Anch’io sono in questo percorso di cambiamento, e devo dire che il mio alleato numero uno è il mio cane, Toby. 🐶 Non so se avete animali, ma vi racconto come questo pelosetto mi sta aiutando a muovermi di più e a sentirmi meglio.

Prima, quando volevo saltare una passeggiata perché ero stanco o il tempo era grigio, Toby mi guardava con quegli occhioni e iniziava a scodinzolare vicino alla porta. Come fai a dirgli di no? 😅 Così, ogni giorno, usciamo per almeno 30-40 minuti, a volte anche di più. Camminiamo nel parco, lui corre dietro alle foglie e io finisco per fare un bel po’ di passi senza nemmeno accorgermene. A volte giochiamo a rincorrerci o a tirare la pallina, e vi giuro, brucio calorie ridendo come un matto!

Queste passeggiate non solo mi aiutano a perdere peso (ho già perso 3 kg in due mesi!), ma mi fanno anche sentire più leggero mentalmente. Senza zucchero, all’inizio mi sentivo un po’ giù, ma stare all’aria aperta con Toby mi ricarica. È come se lui mi ricordasse di godermi le piccole cose: il profumo dell’erba, il sole che filtra tra gli alberi, o anche solo il suo entusiasmo per una pozzanghera. 🌳

Non so se sia il “sapore ritrovato” della sfida, ma grazie a Toby sto riscoprendo il piacere di muovermi e di prendermi cura di me stesso. Qualcun altro ha un amico a quattro zampe che lo motiva? O magari un altro trucco per restare attivi? 😄

Forza, siamo tutti in questo viaggio insieme! 💪