Ciao a tutti,
sto seguendo il vostro viaggio senza zucchero e mi sta ispirando tantissimo!

Anch’io sono in questo percorso di cambiamento, e devo dire che il mio alleato numero uno è il mio cane, Toby.

Non so se avete animali, ma vi racconto come questo pelosetto mi sta aiutando a muovermi di più e a sentirmi meglio.
Prima, quando volevo saltare una passeggiata perché ero stanco o il tempo era grigio, Toby mi guardava con quegli occhioni e iniziava a scodinzolare vicino alla porta. Come fai a dirgli di no?

Così, ogni giorno, usciamo per almeno 30-40 minuti, a volte anche di più. Camminiamo nel parco, lui corre dietro alle foglie e io finisco per fare un bel po’ di passi senza nemmeno accorgermene. A volte giochiamo a rincorrerci o a tirare la pallina, e vi giuro, brucio calorie ridendo come un matto!
Queste passeggiate non solo mi aiutano a perdere peso (ho già perso 3 kg in due mesi!), ma mi fanno anche sentire più leggero mentalmente. Senza zucchero, all’inizio mi sentivo un po’ giù, ma stare all’aria aperta con Toby mi ricarica. È come se lui mi ricordasse di godermi le piccole cose: il profumo dell’erba, il sole che filtra tra gli alberi, o anche solo il suo entusiasmo per una pozzanghera.
Non so se sia il “sapore ritrovato” della sfida, ma grazie a Toby sto riscoprendo il piacere di muovermi e di prendermi cura di me stesso. Qualcun altro ha un amico a quattro zampe che lo motiva? O magari un altro trucco per restare attivi?
Forza, siamo tutti in questo viaggio insieme!