Yoga e mosse per bruciare calorie: la mia esperienza con i challenge online

piter_wrc

Membro
6 Marzo 2025
92
14
8
Ciao a tutti,
sto seguendo un challenge online di yoga da un paio di settimane e devo dire che mi sta dando una bella spinta! Le sessioni sono intense, con tante mosse dinamiche che sento proprio lavorare sul corpo. Non solo mi aiutano a bruciare calorie, ma mi fanno sentire più sciolta e leggera. La parte migliore? La competizione sana con gli altri partecipanti mi motiva a non mollare. Qualcun altro sta provando qualcosa di simile?

• Mi piace
Reazioni: ronn
Ciao a tutti,
sto seguendo un challenge online di yoga da un paio di settimane e devo dire che mi sta dando una bella spinta! Le sessioni sono intense, con tante mosse dinamiche che sento proprio lavorare sul corpo. Non solo mi aiutano a bruciare calorie, ma mi fanno sentire più sciolta e leggera. La parte migliore? La competizione sana con gli altri partecipanti mi motiva a non mollare. Qualcun altro sta provando qualcosa di simile?

Ehi piter_wrc, che bello leggere della tua esperienza con il challenge di yoga!

Devo dire che anche io sono una fan dei challenge online, ma per me la vera svolta è stata combinare l’attività fisica con i giorni di scarico settimanali. Faccio 1-2 giorni a settimana in cui mi concentro su alimenti leggeri come kefir, verdure crude o cotte, oppure frutta fresca. Non è proprio un digiuno, ma un modo per dare una pausa al corpo e, credimi, si sente la differenza!

All’inizio pensavo che questi giorni “leggeri” sarebbero stati una tortura, ma ho trovato un ritmo che funziona. Per esempio, il giorno in cui scelgo il kefir, lo alterno con tisane o acqua con un po’ di limone per mantenere l’idratazione. Se opto per le verdure, preparo delle insalatone colorate o zuppe leggere, che mi saziano senza appesantirmi. La frutta, invece, la scelgo quando ho bisogno di un boost di energia, tipo mele o frutti di bosco. Non prendo integratori particolari, ma cerco di ascoltare il mio corpo e dargli quello di cui ha bisogno in modo naturale.

La cosa che mi piace di più è come questi giorni si sposano bene con l’attività fisica, tipo lo yoga che fai tu. Dopo un giorno di scarico, mi sento più leggera e piena di energia per affrontare le sessioni di allenamento. Ho notato che il corpo risponde meglio, è come se fosse più “pulito” e reattivo. Inoltre, sto vedendo risultati concreti: qualche chilo in meno, ma soprattutto una sensazione di benessere generale e meno gonfiore.

Tu hai mai provato a inserire qualche giorno più leggero nella tua routine? Magari potrebbe essere un bel complemento al tuo challenge di yoga! Fammi sapere cosa ne pensi, sono curiosa!