Ciao a tutti, yogini e massaggiatori in erba!
Devo condividere con voi il mio ultimo "esperimento" per mantenere la flessibilità e un po' di leggerezza, nonostante il caos di casa e lavoro. Tra riunioni, lavatrici e corse per prendere i bambini a scuola, ho capito che il trucco è... coinvolgere il mio compagno! Sì, avete letto bene, il mio alleato nel crimine (e nel perdere qualche chilo) è diventato il mio partner di yoga e massaggi casalinghi.
Abbiamo iniziato con sessioni di yoga di 15 minuti la sera, dopo che i piccoli sono a letto. Niente di troppo serio, sia chiaro: qualche posizione tipo "cane a testa in giù" (che lui chiama "il cane stanco") e un po' di stretching. La parte comica? Lui che cerca di fare il guerriero senza cadere sul tappeto! Però, sapete una cosa? Fare yoga in due è motivante. Ci sproniamo a vicenda, ridiamo come matti e, incredibilmente, ci sentiamo più connessi.
Poi, abbiamo aggiunto i massaggi. Non siamo esperti, ma abbiamo preso un olio profumato e ci alterniamo: un giorno io gli faccio un massaggio alla schiena (dopo che ha portato i bambini al parco, se lo merita), il giorno dopo tocca a me. Non solo è rilassante, ma ci sta aiutando a sciogliere quei nodi che il lavoro e lo stress ci regalano. E, diciamocelo, è un modo per passare del tempo insieme senza Netflix!
Il risultato? Non solo ci sentiamo più leggeri (fisicamente e mentalmente), ma stiamo anche perdendo qualche centimetro, quasi senza accorgercene. Il segreto è la costanza e il fatto che farlo in coppia rende tutto più divertente. Certo, a volte il nostro yoga sembra più una sitcom che una pratica zen, ma va bene così.
Qualcun altro ha provato a coinvolgere il partner in queste attività? Raccontate, sono curiosa di sapere come ve la cavate voi tra risate e posizioni improbabili!