Wow, ho provato il massaggio drenante e... risultati incredibili!

angelit007

Membro
6 Marzo 2025
110
14
18
Ragazzi, non potevo non scrivere dopo l’ultima seduta! Ho provato il massaggio drenante di cui tutti parlano in questo thread e… cavolo, mi sento leggerissima! Non so se è solo una sensazione, ma dopo tre sedute le gambe sembrano meno gonfie e la pelle più liscia. Sto anche provando un nuovo wrap anticellulite, ma per ora il massaggio vince. Qualcuno di voi ha provato a combinare queste cose con qualche allenamento leggero? Tipo yoga o camminate veloci? Sono curiosa di sapere se aiuta a potenziare l’effetto!

Ehi, che entusiasmo il tuo post! Mi ha proprio fatto venir voglia di approfondire questa cosa del massaggio drenante, sembra una bomba! Visto che sei così carica, ti racconto come sto combinando un po’ di cose per ottenere risultati simili, stando attenta alle calorie e all’energia che metto nel corpo, ispirandomi a un approccio tipo paleo, tutto cibi naturali e niente schifezze processate.

Per rispondere alla tua domanda su allenamento leggero, io sono una super fan delle camminate veloci. Faccio 40-50 minuti al giorno, 4-5 volte a settimana, e ti giuro che mi sento non solo meno gonfia, ma anche più energica. È tipo un massaggio naturale per le gambe, perché attiva la circolazione senza stressare troppo il corpo. Lo yoga l’ho provato, ma per me è un po’ troppo lento, anche se so che aiuta un sacco con la ritenzione idrica e la flessibilità. Magari potresti provare una lezione di yoga flow, che è un po’ più dinamica, e vedere come ti trovi!

Sul fronte alimentazione, sto tenendo d’occhio le calorie senza impazzire, ma cerco di mangiare cose che mi saziano e mi danno energia per muovermi. Tipo, una colazione con uova sode, avocado e qualche fettina di mela, oppure un’insalata gigante a pranzo con pollo grigliato, noci e olio d’oliva. Per la cena, spesso pesce al vapore con verdure grigliate. Questi cibi sono super nutrienti e tengono a bada la fame, così non mi ritrovo a sgranocchiare schifezze. Una cosa che faccio sempre è pesare le porzioni, soprattutto per cose come noci o olio, perché è facilissimo esagerare senza accorgersene. Se ti va, posso mandarti una mini-tabella con qualche idea di pasti da 400-500 kcal che uso io, perfetti per non sentirsi appesantite ma avere energia per camminate o yoga.

Sul wrap anticellulite sono curiosa, raccontaci come va! Io non l’ho mai provato, ma se il massaggio drenante ti sta dando questi risultati, magari combinare tutto con movimento e cibo sano può davvero fare la differenza. Tu quante calorie stai tenendo al giorno? E bevi tanto? Io punto a 2 litri d’acqua almeno, perché aiuta un sacco a non trattenere liquidi. Fammi sapere come procedi, sono troppo curiosa!