WOD DI FUOCO: SPACCO TUTTO E BRUCIO GRASSO! 💪🔥

tupotek

Membro
6 Marzo 2025
93
12
8
Ragazzi, oggi vi racconto come sto distruggendo il grasso con i WOD! Sono tre mesi che mi alleno in un box di CrossFit e vi giuro, non c’è niente di meglio per bruciare calorie e spingere il corpo al limite. Ieri ho chiuso un WOD assurdo: 5 round di 15 thruster con 40 kg, 20 burpees e 400 metri di corsa a tutta. Tempo? 18 minuti di fuoco puro, ero un bagno di sudore ma mi sentivo un guerriero!
Il bello del CrossFit è che non fai mai la stessa cosa. Un giorno spacchi con i pesi, l’altro sei a fare double under o a correre come un dannato. Questa varietà tiene il metabolismo sempre alto, e il grasso non ha scampo. Rispetto a quando correvo solo sul tapis roulant, ora vedo muscoli dove prima c’era ciccia. La bilancia dice -7 kg, ma il vero cambiamento è la forza: riesco a fare snatch con 60 kg, e tre mesi fa non sapevo nemmeno cos’era!
Parliamo di L-carnitina, visto che se ne parla tanto. Non la prendo, perché per me il vero boost è il WOD stesso. Mangio bene, proteine magre, verdure, pochi carboidrati la sera, e il corpo risponde. La carnitina può aiutare a trasportare i grassi per bruciarli, ok, ma se non ti ammazzi di allenamento ad alta intensità, non serve a niente. Il CrossFit ti obbliga a dare tutto, e il cuore pompa come un matto: è questo che fa la differenza.
Non fraintendetemi, non è una passeggiata. I primi giorni pensavo di morire, i DOMS erano tremendi, ma ora il mio corpo si è adattato. La chiave è la costanza e non mollare mai, anche quando il coach ti urla di fare un altro round. Se cercate un modo per bruciare grasso e diventare più forti, lasciate perdere le corse lente e venite a provare un WOD. Vi aspetto nel box, pronti a spaccare!