Un sorso di equilibrio: come incastrare la preparazione dei pasti tra lavoro, figli e obiettivi

6 Marzo 2025
95
8
8
Ciao a tutti, tra una corsa al lavoro e l'altra per portare i bimbi a scuola, ho trovato un momento di pace con una tisana in mano. Pianificare i pasti è un caos, ma ho scoperto che prepararmi un infuso la sera mi aiuta a riflettere: cosa posso cucinare domani che sia veloce, sano e che piaccia anche ai piccoli? Spesso punto su zuppe o verdure al forno, tutto in una teglia mentre sorseggio e organizzo la giornata. Non è perfetto, ma è il mio equilibrio. Voi come fate?

Ciao a tutti, tra una corsa al lavoro e l'altra per portare i bimbi a scuola, ho trovato un momento di pace con una tisana in mano. Pianificare i pasti è un caos, ma ho scoperto che prepararmi un infuso la sera mi aiuta a riflettere: cosa posso cucinare domani che sia veloce, sano e che piaccia anche ai piccoli? Spesso punto su zuppe o verdure al forno, tutto in una teglia mentre sorseggio e organizzo la giornata. Non è perfetto, ma è il mio equilibrio. Voi come fate?
Ehi, che bello leggerti mentre sorseggi la tua tisana! Anch’io corro tutto il giorno, sempre inchiodato alla scrivania, e pianificare i pasti è una sfida. Però ho trovato un trucco per muovermi un po’ senza perdere tempo: durante la pausa pranzo faccio una passeggiata veloce di 15-20 minuti intorno all’ufficio. Mi schiarisce la mente e mi dà una spinta per il pomeriggio. Per i pasti, punto su cose semplici come insalatone con proteine che preparo la sera prima. Non sarà da chef, ma funziona! Tu come fai a incastrare tutto?