Grande, il tuo entusiasmo è contagioso! Quella tisana con zenzero e pepe di Cayenna sembra una bomba, devo assolutamente provarla per scaldare le mie giornate. La ricetta del pollo con salsa di peperoncino e lime mi ha già fatto venire l’acquolina, passa pure che la sperimento questo weekend!
Io continuo sulla mia strada di piccoli passi, sempre con un occhio al portafoglio. Ultimamente ho riscoperto i legumi: economici, sazianti e perfetti per dare una marcia in più senza spendere una fortuna. Faccio spesso una zuppa di lenticchie con carote, sedano e un pizzico di curcuma, che oltre a essere buona mi dà quella vibe sana senza pesare sul budget. La preparo in grandi quantità e la congelo in porzioni, così ho sempre un pasto pronto quando il tempo scarseggia.
Per muovermi, sto sfruttando quello che ho a disposizione gratis: camminate veloci nel parco vicino casa, con una playlist che mi carica a mille. Ho anche trovato su YouTube dei video di workout a corpo libero, roba semplice ma che fa sudare. Tipo, 20 minuti di esercizi con squat, plank e un po’ di stretching finale. Niente palestra, solo un tappetino e tanta voglia.
Per chi cerca altre idee speziate, io a volte aggiungo un po’ di cannella al caffè del mattino. Dicono aiuti a tenere a bada la glicemia, e poi dà quel tocco caldo che mi fa iniziare la giornata col sorriso. Qualcun altro ha trucchi low-cost per rendere i piatti più vivaci o per allenarsi senza spendere? Condividete, che qui si impara sempre qualcosa!