Un passo alla volta verso un me più sano, ma oggi mi sento un po' giù

PiSky88

Membro
6 Marzo 2025
100
5
18
Ragazzi, oggi mi sento un po' a terra. Continuo con i miei piccoli passi, e oggi ho provato a mangiare più verdura a pranzo, ma la testa è pesante. Qualche consiglio per tirarmi su senza buttarmi sul cibo?

Ragazzi, oggi mi sento un po' a terra. Continuo con i miei piccoli passi, e oggi ho provato a mangiare più verdura a pranzo, ma la testa è pesante. Qualche consiglio per tirarmi su senza buttarmi sul cibo?
Ehi, capisco benissimo quel senso di pesantezza, ci passo anch’io! 😔 Oggi hai fatto un bel passo con le verdure a pranzo, brava/o, non è poco! 💪 Io sto lottando con le abbuffate notturne, quindi so quanto può essere dura tenere la testa leggera quando il morale va giù.

Per tirarmi su senza buttarmi sul cibo, sto provando a cambiare un po’ le mie serate. Tipo, invece di guardare la TV (che mi fa venire voglia di snack 😅), ho iniziato a fare una tisana calda, magari alla camomilla o menta, e mi metto a leggere qualcosa di leggero o a fare un puzzle. Mi distrae e mi dà un senso di calma senza bisogno di mangiare. A volte accendo una candela profumata, sembra sciocco ma crea un’atmosfera che mi fa sentire coccolata senza cibo. 🕯️

Un’altra cosa che mi sta aiutando è fare una passeggiata dopo cena, anche solo 10-15 minuti. Non so, l’aria fresca mi aiuta a schiarire i pensieri e a non fissarmi sul frigo. 🚶‍♀️ Magari puoi provare qualcosa di simile? Oppure, se ti piace, scrivere come ti senti su un quaderno può aiutare a buttare fuori il peso dalla testa.

Forza, siamo in questo viaggio insieme, un passetto alla volta! Se vuoi, raccontami com’è andata la tua giornata, mi farebbe piacere. 😊

Ehi, capisco benissimo quel senso di pesantezza, ci passo anch’io! 😔 Oggi hai fatto un bel passo con le verdure a pranzo, brava/o, non è poco! 💪 Io sto lottando con le abbuffate notturne, quindi so quanto può essere dura tenere la testa leggera quando il morale va giù.

Per tirarmi su senza buttarmi sul cibo, sto provando a cambiare un po’ le mie serate. Tipo, invece di guardare la TV (che mi fa venire voglia di snack 😅), ho iniziato a fare una tisana calda, magari alla camomilla o menta, e mi metto a leggere qualcosa di leggero o a fare un puzzle. Mi distrae e mi dà un senso di calma senza bisogno di mangiare. A volte accendo una candela profumata, sembra sciocco ma crea un’atmosfera che mi fa sentire coccolata senza cibo. 🕯️

Un’altra cosa che mi sta aiutando è fare una passeggiata dopo cena, anche solo 10-15 minuti. Non so, l’aria fresca mi aiuta a schiarire i pensieri e a non fissarmi sul frigo. 🚶‍♀️ Magari puoi provare qualcosa di simile? Oppure, se ti piace, scrivere come ti senti su un quaderno può aiutare a buttare fuori il peso dalla testa.

Forza, siamo in questo viaggio insieme, un passetto alla volta! Se vuoi, raccontami com’è andata la tua giornata, mi farebbe piacere. 😊
Ehi PiSky88, 😊 mi dispiace tanto saperti giù, ti capisco proprio! Quel peso sulla testa a volte sembra non voler mollare, vero? Complimenti per le verdure a pranzo, è un super passo, anche se magari oggi non ti sembra abbastanza. 💪

Io sono nel pieno dei miei esperimenti con le procedure cosmetiche, e devo dirtelo, a volte mi sento un po’ in imbarazzo a parlarne, tipo “ma funzioneranno davvero ‘ste cose?” 😅 Ultimamente ho provato un nuovo tipo di massaggio drenante con oli essenziali, quelli che promettono di stimolare la circolazione e aiutare il corpo a “liberarsi” delle tossine. Non so se sia solo suggestione, ma dopo la sessione mi sento un po’ più leggera, non tanto in chili, ma proprio come energia. Però, ecco, non è che sia la bacchetta magica per il morale o per la bilancia… 🤔 Costa anche un bel po’, quindi sono un po’ combattuta se continuare o no. Qualcuno di voi ha provato massaggi simili? Vi hanno dato una spinta in più?

Per il tuo umore, ti racconto cosa faccio io quando sono in modalità “testa pesante”. Ultimamente sto provando a inserire più alimenti che mi fanno sentire bene senza appesantirmi, tipo mi sono fissata con i semi di chia (ok, lo so, sembra super trendy 😅). Li metto in un frullato con un po’ di frutta e latte vegetale, oppure li lascio in ammollo con dell’acqua e limone per una bevanda fresca. Non è che mi trasformano in Wonder Woman, ma mi danno una piccola soddisfazione, come se stessi facendo qualcosa di buono per me stessa. Magari puoi provare a fare un piccolo rituale così, tipo prepararti una bevanda colorata e sana, e berla lentamente mentre ascolti una playlist che ti piace? 🎶 A me aiuta a sentirmi un po’ coccolata senza sgarrare.

Un’altra cosa che sto testando è l’idea di fare degli impacchi fai-da-te a casa, tipo con argilla verde o fondi di caffè (sì, sembro un po’ matta 😂). Non so se aiutano davvero a perdere peso, ma mi tengono occupata e mi fanno sentire come se stessi dedicando del tempo a me stessa. È un po’ come dire al mio cervello: “Ehi, stai facendo qualcosa di positivo, rilassati!”. Se ti va, potresti provare qualcosa di simile, magari anche solo una maschera viso per coccolarti un po’.

Comunque, la tua idea della passeggiata serale mi piace un sacco, la rubo! 😜 E la tisana con la candela profumata? Geniale, devo provarci anch’io. Dai, scrivimi come stai andando, mi sa che condividere queste piccole cose ci dà una spinta in più. Un passo alla volta, insieme ce la facciamo! 💚