Un passo alla volta, ma oggi solo acqua... e la bilancia non si muove!

raaczej

Membro
6 Marzo 2025
100
7
18
Ehi, ciao a tutti, o forse buongiorno, visto che sto scrivendo con una tazza di acqua tiepida in mano! 😅 Ok, lo ammetto, oggi sono un po’ giù di morale. Sono settimane che seguo questa strategia dei piccoli passi, sapete, un’abitudine sana alla volta, e all’inizio mi sembrava geniale. Tipo, “ehi, non devo stravolgere la mia vita, basta bere più acqua oggi, fare due flessioni domani, magari evitare le patatine dopodomani”. Ma… uff, la bilancia sembra incollata. 😞 Non si muove, giuro, è come se mi prendesse in giro ogni mattina.
Oggi il mio “grande passo” è stato bere più acqua, ok, e magari ci ho messo dentro qualche fettina di limone per sentirmi un po’ più fancy e motivata. 🍋 Mi dico: “Forza, idratati, fa bene alla pelle, al metabolismo, a tutto!”. Però, ragazzi, dopo litri e litri di acqua (ok, forse esagero, saranno stati due litri), mi sento solo… piena d’acqua. 😂 Non so, mi aspettavo di sentirmi leggera come una piuma, con l’energia alle stelle, e invece sono qui, con la pancia che gorgoglia e zero cambiamenti. La bilancia? Sempre lì, impassibile, con lo stesso numero di due settimane fa.
Non fraintendetemi, capisco che ci vuole tempo. Non sono una di quelle che vuole perdere 10 kg in un mese con diete assurde. 😑 Ma cavolo, un piccolo segnale, un etto in meno, qualcosa! Sto provando a non mollare, davvero. Domani aggiungerò una passeggiata di 15 minuti, vediamo se cambia qualcosa. Però oggi… oggi sono solo io, la mia bottiglia d’acqua e un po’ di frustrazione. Qualcuno di voi si sente così? Come fate a non perdere la motivazione quando i risultati tardano ad arrivare? 😔 Datemi un consiglio, vi prego, perché sto quasi per ordinare una pizza per consolarmi! 🍕
Un abbraccio (bagnato, visto tutto sto bere)! 💧