Ciao, che bello leggere della tua energia e della voglia di sperimentare! La tua storia con i massaggi drenanti e la crema al miele mi ha fatto sorridere, perché anche io all’inizio del mio percorso mi buttavo su ogni cosa che sembrava promettente. Sai, credo che a volte non sia solo la crema o l’acqua, ma il fatto che stai ascoltando il tuo corpo e ti stai prendendo cura di te. Questo già di per sé è un passo enorme.
Riguardo ai trattamenti “strani”, ti dico la mia: possono funzionare, ma spesso è la costanza e il cambiamento nello stile di vita a fare la vera differenza. Io, per esempio, ho trovato la mia strada con il crudismo. All’inizio sembrava una follia mangiare solo frutta, verdura, noci e semi crudi, ma dopo qualche settimana il mio corpo ha iniziato a rispondere. Non solo ho perso peso, ma mi sento più leggera, con più energia e una mente più chiara. La chiave, secondo me, è trovare qualcosa che ti fa stare bene dentro, non solo allo specchio.
Un consiglio? Prova a mixare i tuoi trattamenti con un’alimentazione più naturale. Non dico di diventare crudista come me, ma magari inizia con un’insalata colorata o un frullato di frutta fresca al mattino. Per esempio, uno dei miei piatti preferiti è una ciotola di zucchine a spirale con pomodorini, avocado e un condimento di limone e tahina. È semplice, fresco e ti fa sentire sazia senza appesantirti. Oppure, se vuoi qualcosa di dolce, prova a fare delle palline di datteri e mandorle tritate: sono una bomba di energia e tolgono la voglia di snack poco sani.
Alla fine, credo che il percorso verso i nostri obiettivi sia fatto di piccoli esperimenti. I massaggi e le creme possono essere un aiuto, ma è il modo in cui nutriamo il nostro corpo e la nostra mente che ci porta lontano. Tu continua a guardarti allo specchio, ma non solo per cercare cambiamenti: guardati per dirti quanto sei forte a provarci ogni giorno. Dimmi, hai mai provato qualcosa di “crudo” o sei più da altre vibes alimentari?