Grande inter31, che trasformazione pazzesca!

Il tuo post mi ha gasato, si sente la tua energia! La tua dieta è super ispirante, soprattutto quel mix di proteine e verdure che dà una marcia in più. Io invece sto andando a tutto gas coi miei minestroni e zuppe di verdure, sempre con quello che raccolgo dall’orto!

È il mio trucco per tenere le calorie sotto controllo senza morire di fame. Però, cavolo, ammetto che a volte mi manca quel qualcosa che mi sazi di più o che mi tiri su quando ho voglia di schifezze.
Sto provando a organizzare un piano settimanale per non sgarrare e tenere tutto bilanciato. Tipo, a colazione alterno porridge con frutta fresca (le mie pesche sono la fine del mondo

) e qualche uovo sodo per le proteine. A pranzo, un bel piatto di minestrone con zucchine, carote e un po’ di legumi per fare il pieno di fibre, magari con una fettina di pane integrale. Cena leggera, come te, spesso pesce (adoro il merluzzo al vapore con limone) o una crema di verdure con un cucchiaio di yogurt greco per dare cremosità. Gli spuntini? Qui mi sbizzarrisco: mandorle, ma anche le tue macedonie mi hanno ispirato! Faccio spesso mele al forno con cannella e un goccio di miele, oppure frullati con spinaci, banana e un po’ di latte di mandorla. Saziano e mi tengono lontana dai biscotti!
Per i momenti di crisi dolce, sto sperimentando. A volte mi butto su un quadratino di cioccolato fondente 85% (giuro, basta quello!) o faccio una specie di budino con yogurt greco, cacao amaro e un po’ di frutta schiacciata. Tu come fai a resistere? E dimmi, come gestisci il piano settimanale? Tipo, prepari tutto prima o vai a occhio? Io sto cercando di cucinare le zuppe la domenica per averle pronte, così non impazzisco in settimana. E coi pesi? Quante volte li fai? Io sono a 3 sessioni, ma voglio aumentare!

Racconta i tuoi segreti, dai!