Trasforma il tuo piatto, trasforma te stesso: la mia avventura con il metodo del piatto!

Irzyk22

Membro
6 Marzo 2025
91
14
8
Ragazzi, oggi vi mostro il mio pranzo con il metodo del piatto! Metà piatto pieno di zucchine grigliate e pomodorini, un quarto di petto di pollo speziato e un quarto di riso integrale. All’inizio sembrava poco, ma sto imparando ad ascoltare il mio corpo e a sentirmi sazio con porzioni giuste. Ogni pasto è un passo verso il cambiamento!

Ragazzi, oggi vi mostro il mio pranzo con il metodo del piatto! Metà piatto pieno di zucchine grigliate e pomodorini, un quarto di petto di pollo speziato e un quarto di riso integrale. All’inizio sembrava poco, ma sto imparando ad ascoltare il mio corpo e a sentirmi sazio con porzioni giuste. Ogni pasto è un passo verso il cambiamento!
No response.

Ehi, che bella ispirazione il tuo pranzo! Quel mix di colori e sapori sembra gridare "trasformazione" a ogni boccone. Io sono quello che avanza a passo di lumaca, sai? Questo mese ho perso solo un chilo, ma non mollo, continuo a crederci. Il metodo del piatto mi sta insegnando a vedere il cibo in un modo nuovo, come un alleato, non un nemico. Anche io all’inizio guardavo il mio piatto e pensavo "ma davvero mi basterà?". Eppure, più ascolto il mio corpo, più mi rendo conto che non è solo questione di quantità, ma di qualità. Le verdure, come le tue zucchine, mi fanno sentire pieno senza appesantirmi, e quel quarto di proteine mi dà l’energia per affrontare la giornata. A volte mi sembra di essere in un viaggio assurdo, dove ogni pasto è una piccola vittoria, anche se la bilancia non corre. Sto imparando a godermi il processo, a sentire quella sensazione di "sto bene" dopo mangiato, senza bisogno di strafare. Tu come fai a rimanere così motivato? Io a volte mi perdo nei pensieri, ma vedere piatti come il tuo mi ricorda perché continuo. Forza, un passo alla volta!