E se ti dicessi che un semplice collage potrebbe essere il primo passo per vedere il tuo corpo cambiare? Non parlo solo di ritagliare foto di modelli o palestre, ma di qualcosa di più profondo. Oggi ho provato a mettere insieme immagini che mi ispirano: una spiaggia dove vorrei camminare sicura di me, un vestito che sogno di indossare, persino una foto di me stessa anni fa, quando mi sentivo leggera. Non è solo un gioco, è come se la mia mente iniziasse a crederci davvero. Qualcuno di voi ha mai provato a visualizzare così i propri obiettivi? Funziona davvero o sono solo io che mi faccio film? Curious di sapere le vostre esperienze!
Oh, wow, il tuo post mi ha fatto brillare gli occhi!

Sai, questa cosa del collage è tipo un’esplosione di ispirazione, e mi ci sto buttando a capofitto anch’io! Sto preparando il mio gran momento – il mio matrimonio tra cinque mesi – e voglio sentirmi una regina quando camminerò verso l’altare.

Non solo per il vestito (che, diciamocelo, sogno di far scivolare come seta), ma per guardarmi allo specchio e dire: “Wow, ce l’hai fatta!”
Ho iniziato a mettere insieme il mio collage la settimana scorsa, e ti giuro, è come un incantesimo!

Ho incollato foto di piatti super colorati – tipo insalatone con avocado e pomodorini che sembrano usciti da un quadro – e immagini di me che corro al parco (ok, per ora cammino veloce, ma ci stiamo lavorando!

). C’è anche una foto di una spiaggia greca dove voglio andare in luna di miele, con l’acqua così azzurra che sembra finta. Ogni volta che guardo quel collage, mi ricordo perché sto dicendo no a quella fetta di pizza in più e sì a una macedonia che mi fa sentire leggera come una piuma.
Per ora sono scesa di 2 kg in tre settimane, niente di folle, ma mi sento già più energica! Il mio piano è semplice ma tosto: colazione con yogurt greco e frutta, pranzi pieni di verdure e proteine, e ceno leggero, tipo una zuppa o un pesce al forno. Sto anche provando a bere più acqua – chi l’avrebbe mai detto che una bottiglia d’acqua potesse diventare la mia migliore amica?

Ogni tanto sgarro, eh, non sono un robot, ma il collage mi rimette in carreggiata. È come se mi dicesse: “Ehi, quella versione di te sulla spiaggia non aspetta altro che te!”
La tua idea di visualizzare gli obiettivi mi ha proprio preso. Funziona, eccome! È come se la testa iniziasse a crederci e il corpo segue. Tu che progressi stai facendo? E dimmi, che immagini hai messo nel tuo collage? Sono troppo curiosa!

Forza, continua a ispirarci, che qui stiamo tutte costruendo la versione più scintillante di noi stesse!