Squat e sorrisi: il mio viaggio verso la forma perfetta per il prossimo shooting!

goggo

Membro
6 Marzo 2025
94
10
8
Ragazzi, eccomi qui a raccontarvi come sto spingendo sugli squat per arrivare al top per la mia prossima sessione fotografica! Non è solo questione di bilancia, sapete? Voglio che ogni muscolo sia definito, che il mio corpo racconti la storia di fatica e sorrisi quando scatterò quelle foto.
Sto seguendo un programma di forza da circa tre mesi, con focus sugli squat pesanti e varianti come il front squat per lavorare bene sui quadricipiti. Tre volte a settimana, senza scuse, anche quando la palestra sembra lontana anni luce. Ho aumentato il carico gradualmente, partendo da 50 kg e ora sono a 80 kg per 5 serie da 8. Non è tanto per alcuni, ma per me è un traguardo che mi fa sentire invincibile.
La cosa bella? Non è solo il corpo che cambia. Mi sento più energica, più positiva. Ogni ripetizione è come dire a me stessa: "Ce la fai, continua!". E poi, c’è qualcosa di magico nel vedere i progressi in foto. Non parlo solo di glutei più sodi (anche se, ehi, non mi lamento!), ma di come sto in piedi, di come il mio sorriso è più sicuro. Le foto sono il mio trofeo, il mio modo di dire: "Guarda quanto sei arrivata lontano".
Non vi nego che ci sono giorni no. Tipo quando il DOMS mi fa camminare come un pinguino o quando la voglia di pizza supera quella di sollevare pesi. Ma poi penso al prossimo shooting, a come voglio sentirmi davanti all’obiettivo, e mi rimetto in pista. Sto anche lavorando sulla dieta, tenendo le proteine alte e i carboidrati ben calcolati per avere energia senza appesantirmi.
Qualche consiglio per integrare magari degli esercizi per la parte superiore? Vorrei che anche le spalle e la schiena fossero super definite per le foto. E voi, come vi motivate quando la strada sembra lunga? Raccontatemi, che qui si cresce insieme!