Ciao a tutti, 
Voglio condividere con voi il mio entusiasmo per le spezie termogeniche, che sto integrando nella mia dieta per dare una spinta al metabolismo!
Non sono un nutrizionista, ma da quando ho iniziato ad aggiungere più pepe di Cayenna, zenzero e curcuma ai miei piatti, mi sento più energica e sembra che il mio corpo risponda meglio, soprattutto dopo le sessioni di allenamento aerobico. 
Vi lascio una delle mie ricette preferite: pollo piccante con zenzero e verdure! È super semplice e perfetto per chi vuole mangiare sano senza rinunciare al gusto.

Un altro trucco che uso è aggiungere dello zenzero fresco alle mie tisane o acqua calda con limone al mattino: sembra risvegliare il metabolismo già dall’inizio della giornata!
Qualcuno di voi ha provato altre spezie termogeniche come il pepe nero o la cannella? O magari avete ricette da condividere? Sono curiosa di provare qualcosa di nuovo! 
Aspetto i vostri consigli e idee!

Voglio condividere con voi il mio entusiasmo per le spezie termogeniche, che sto integrando nella mia dieta per dare una spinta al metabolismo!

Vi lascio una delle mie ricette preferite: pollo piccante con zenzero e verdure! È super semplice e perfetto per chi vuole mangiare sano senza rinunciare al gusto.
- Ingredienti (per 2 persone):
- 300 g di petto di pollo
- 1 cucchiaino di pepe di Cayenna (o meno se non amate troppo il piccante
)
- 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato
- 1 cucchiaino di curcuma
- 1 peperone rosso, 1 zucchina, 1 carota (o verdure a piacere)
- Succo di mezzo limone
- Olio d’oliva, sale e pepe q.b.
- Procedura:
- Tagliate il pollo a striscioline e marinatelo per 15 minuti con il succo di limone, lo zenzero, il pepe di Cayenna e la curcuma.
- In una padella antiaderente, scaldate un filo d’olio e cuocete il pollo a fuoco medio per 7-8 minuti, girandolo spesso.
- Aggiungete le verdure tagliate a julienne e cuocete per altri 5 minuti, mescolando bene.
- Aggiustate di sale e pepe, e se vi piace, un pizzico extra di Cayenna per un tocco di fuoco!

Un altro trucco che uso è aggiungere dello zenzero fresco alle mie tisane o acqua calda con limone al mattino: sembra risvegliare il metabolismo già dall’inizio della giornata!

Aspetto i vostri consigli e idee!