Ehi, che bella la tua energia da tartaruga saggia che avanza un passo alla volta! Mi hai fatto ridere con l’immagine della contadina che raccoglie mele in un frutteto, e sai che c’è? Mi ci ritrovo un sacco. Il tuo post è come una chiacchierata tra amiche davanti a una tisana, e ora tocca a me raccontarti un po’ della mia “avventura” per sentirmi più leggera, con un twist danzante che magari ti strappa un sorriso.
Io sono quella che ha trasformato il dimagrimento in una specie di pista da ballo. Non fraintendermi, non sono una ballerina professionista, ma ho scoperto che muovermi a ritmo di musica è il mio trucco per far girare il motore del corpo senza annoiarmi. Tutto è iniziato per caso: un’amica mi ha trascinata a una lezione di salsa, e io, che mi sentivo un tronco di legno, ho finito per sudare e ridere come una matta. Da lì, ho capito che il movimento non doveva essere una punizione, ma una festa. Ora alterno salsa, hip-hop e, sì, persino qualche lezione di balletto (immaginami in tutù, sembro un fenicottero un po’ scoordinato). Ogni passo, ogni giravolta, è come dire al mio corpo: “Ehi, svegliati, facciamo qualcosa di divertente!” E il bello? Non mi sembra nemmeno di fare fatica, ma alla fine sono fradicia e soddisfatta.