Ehi, un altro mese, un altro chilo in meno. Non è una corsa, ma io non mollo. Continuo a pianificare i pasti, a pesare tutto, a tenere il conto. Qualcuno ha qualche trucco per non perdere la motivazione quando i numeri scendono così piano? Io vado avanti, testarda come sempre.
Ehi, guerriera della costanza!

Un chilo al mese è comunque un passo avanti, e la tua determinazione è contagiosa!

Sai, leggendo un po’ di studi, ho scoperto che il nostro corpo a volte va piano non perché sbagliamo, ma perché sta regolando un sacco di cose dietro le quinte: ormoni, metabolismo, persino il nostro umore. Una cosa che potrebbe darti una spinta, senza perdere la motivazione, è fare attenzione a come il tuo corpo si sente, non solo ai numeri sulla bilancia.
Ho letto che integrare la dieta con i nutrienti giusti può aiutare a sostenere l’energia e il metabolismo, soprattutto quando si pianifica tutto come fai tu. Ad esempio, la vitamina D (che spesso ci manca, specie d’inverno) e il magnesio possono influire su come ci sentiamo attivi e motivati.

Non sto dicendo di correre a prendere integratori a caso, ma magari controllare con un medico se ti manca qualcosa potrebbe essere un piccolo boost. Anche il sonno è un alleato pazzesco: uno studio ha mostrato che dormire bene aiuta a bilanciare la grelina, l’ormone della fame, e a non farci desiderare schifezze.
Per la motivazione, prova a premiarti per la tua disciplina, non solo per i chili persi. Tipo, dopo un mese di pasti pianificati, regalati una passeggiata in un posto che ami o un nuovo utensile per la tua cucina da chef healthy!

La tua testardaggine è già una superpotenza, continua così e il tuo corpo ti ringrazierà. Forza, sei un’ispirazione!