Sollevare pesi a 70 anni: il corpo rallenta, ma non si arrende

Ehi, capisco la preoccupazione, ma anche a 70 anni si può stare in forma! Io ho perso peso con il crudismo e mi sento pieno di energia. Prova un’insalata di zucchine a spirale con pomodorini, avocado e un po’ di succo di limone. È leggera, nutriente e dà una marcia in più per allenarti!

Ehi, leggendo di sollevamento pesi a 70 anni, mi sono detto: cavolo, se loro ce la fanno, io non ho scuse! Ho 45 anni e qualche mese fa il medico mi ha messo paura: "O cambi stile di vita o il diabete e la pressione alta ti faranno compagnia". Pesavo troppo, mi sentivo sempre stanco, con il fiatone dopo due passi. Così ho iniziato a muovermi, niente di folle, camminate veloci e un po’ di pesi leggeri a casa. Ma la vera svolta? Ho riempito il frigo di verdure. Zucchine, spinaci, broccoli, insalate colorate… all’inizio storcevo il naso, ora non riesco a farne a meno.

Dopo 4 mesi, ho perso 12 kg e la pressione è scesa a livelli che non vedevo da anni. Non è solo il peso: ho più energia, dormo meglio, persino il mio umore è cambiato. Non sono un atleta, ma mi sento vivo. Continuo a seguire il consiglio del medico, ma ora lo faccio per me stesso. Qualcun altro ha provato a cambiare alimentazione così? Come vi organizzate con le verdure? Io sto imparando a cucinarle in mille modi per non annoiarmi!