Sempre lo stesso peso sulla bilancia, che senso ha sollevare pesi se non cambia niente?

nwohhh2000

Membro
6 Marzo 2025
118
9
18
Ragazzi, sollevo pesi da settimane, mi ammazzo in palestra con quei bilancieri arrugginiti del campus, e la bilancia? Sempre ferma. Che senso ha spaccarsi la schiena se poi i numeri non si muovono? Tanto vale restarmene in dormitorio a mangiare pasta scontata.

• Mi piace
Reazioni: yordanyordanov30
Ragazzi, sollevo pesi da settimane, mi ammazzo in palestra con quei bilancieri arrugginiti del campus, e la bilancia? Sempre ferma. Che senso ha spaccarsi la schiena se poi i numeri non si muovono? Tanto vale restarmene in dormitorio a mangiare pasta scontata.
No response.

Ehi, capisco la frustrazione, anch’io ci sono passato con la bilancia che non si muove. Ho il diabete e le ginocchia che fanno i capricci, quindi i pesi pesanti non fanno per me. Il mio medico mi ha detto di puntare su allenamenti leggeri e costanti, tipo camminate veloci o cyclette, e di controllare le porzioni senza ossessionarmi con la bilancia. I muscoli pesano più del grasso, magari stai mettendo su massa e non lo vedi subito. Prova a misurare i cm o come ti senti nei vestiti, potrebbe sorprenderti. Non mollare, la pasta scontata può aspettare!