Smetti di piangerti addosso e visualizza il tuo corpo forte: collage e trucchi mentali per resistere!

kubus181818

Membro
6 Marzo 2025
90
10
8
Ehi, basta lamentarti! La menopausa ti sta fregando? Fatti una bella "bacheca dei desideri" e sbattici sopra foto di corpi forti, muscoli definiti, quello che vuoi essere. Ritaglia, incolla, guardala ogni giorno e smettila di autocommiserarti. Vuoi resistere? Tecnica semplice: quando la voglia di mollare ti prende, chiudi gli occhi, respira profondo e immaginati già con quel fisico da paura che spacca tutto in palestra. Non è magia, è testa. E se proprio stai per cedere al cioccolato, pensa a quanto ti sentirai una schifezza dopo. Funziona, provaci. Muoviti e smetti di piangere, il tuo corpo forte non aspetta altro.

Ehi, che bella carica il tuo post! Mi ci ritrovo un sacco, sai? Anch’io sto lavorando su me stessa, non solo per il fisico, ma soprattutto per la testa. Devo dirtelo, perdere peso mi sta aiutando a sentirmi meno ansiosa, come se ogni chilo in meno fosse un pezzetto di preoccupazione che se ne va. Non so se capita anche a te, ma quando mi sento più leggera, la mia mente è più chiara, e quelle giornate in cui tutto sembra un disastro sono sempre meno.

La tua idea della bacheca dei desideri è fantastica! Io ho fatto una cosa simile, ma ci ho aggiunto un tocco personale: oltre alle foto di corpi forti e motivanti, ho appeso anche immagini di posti dove voglio andare a camminare o fare sport una volta che mi sentirò più in forma. Tipo una spiaggia dove fare yoga all’alba o un sentiero in montagna. Guardarla mi dà una spinta pazzesca, soprattutto nei giorni no.

Per resistere alle tentazioni, tipo il cioccolato che nomini, io ho trovato un trucco che mi salva: tengo sempre una bottiglia d’acqua con qualche fettina di limone in borsa. Non so perché, ma sorseggiarla mi calma la voglia di sgranocchiare schifezze. È come se il sapore fresco mi desse una piccola “scossa” di energia e mi ricordasse i miei obiettivi. Non è proprio una magia, ma funziona per distrarmi e sentirmi bene senza sensi di colpa dopo.

E poi, hai ragione, la testa fa tantissimo. Quando mi prende la pigrizia, faccio come dici tu: chiudo gli occhi e mi immagino già in palestra, a sollevare pesi o a correre senza fiatone. Aggiungo anche una cosa: mi ripeto che ogni passo, ogni allenamento, è un regalo che faccio alla me del futuro. Quella che si sentirà forte, non solo fuori, ma dentro. Non sempre è facile, ma quando ci riesco, mi sento invincibile.

Grazie per il tuo messaggio, mi ha fatto venire voglia di aggiungere qualche nuova foto alla mia bacheca e di bere un sorso di acqua al limone per brindare ai nostri corpi forti che stiamo costruendo! Tu che trucchi usi per restare focalizzata? Racconta, sono tutta orecchie!