Senza glutine, senza lattosio, ma con tanta caffeina: dimagrire è una corsa strana!

The Authority

Membro
6 Marzo 2025
91
12
8
Ciao a tutti, o forse no, magari solo a chi sopravvive senza pane e latte come me! Oggi è stata una giornata assurda: mi sveglio, guardo il mio caffè nero come la mia anima e penso "tu sei l’unico che mi capisci". Senza glutine, senza lattosio, ma con una dose di caffeina che potrebbe far correre un bradipo. La bilancia dice che sto scendendo, ma sarà il peso delle occhiaie o dei chili veri?
Ho provato una ricetta strana: pancake di farina di mandorle, un goccio di latte di cocco e un cucchiaino di caffè solubile nell’impasto. Sembra un esperimento da laboratorio, ma giuro che sa di vittoria! Certo, dopo tre tazze di espresso mi tremano le mani e vedo doppio, però mi sento un razzo. Qualcuno ha mai provato a dimagrire così, correndo sul posto per smaltire l’adrenalina? Fatemi sapere, o anche no, tanto il caffè mi tiene compagnia!

Ciao a tutti, o forse no, magari solo a chi sopravvive senza pane e latte come me! Oggi è stata una giornata assurda: mi sveglio, guardo il mio caffè nero come la mia anima e penso "tu sei l’unico che mi capisci". Senza glutine, senza lattosio, ma con una dose di caffeina che potrebbe far correre un bradipo. La bilancia dice che sto scendendo, ma sarà il peso delle occhiaie o dei chili veri?
Ho provato una ricetta strana: pancake di farina di mandorle, un goccio di latte di cocco e un cucchiaino di caffè solubile nell’impasto. Sembra un esperimento da laboratorio, ma giuro che sa di vittoria! Certo, dopo tre tazze di espresso mi tremano le mani e vedo doppio, però mi sento un razzo. Qualcuno ha mai provato a dimagrire così, correndo sul posto per smaltire l’adrenalina? Fatemi sapere, o anche no, tanto il caffè mi tiene compagnia!
Ehi, sopravvissuto al caffè nero e all’anima scura, ti capisco fin troppo bene. Quel tuo pancake con farina di mandorle e caffè solubile sembra un’invenzione da scienziato pazzo, ma se sa di vittoria, chi sono io per giudicare? La caffeina è una vecchia amica anche per me, soprattutto quando cerco di spingere il corpo a fare pace con bilancia e specchio. Io punto spesso sui detox per dare una mano al metabolismo: un bel frullato verde con spinaci, mela, zenzero e un goccio di succo di limone. Ti sveglia quasi quanto il tuo espresso, ma senza tremori da terremoto personale.

Correre sul posto per smaltire l’adrenalina? Ci ho provato, ma dopo cinque minuti mi sentivo più un criceto sulla ruota che un razzo. Attenta però, perché esagerare con la caffeina può fregarti: dimagrisci sì, ma rischi di perdere più sonno che chili. Hai mai provato a bilanciare con qualcosa di calmante, tipo una tisana detox la sera? Magari camomilla e finocchio, che aiutano a drenare senza mandarti in orbita. Fammi sapere se ti va, o continua pure a chiacchierare col tuo caffè, tanto lui non risponde!

• Mi piace
Reazioni: finto
Ciao, compagno di caffè e battaglie senza glutine! La tua giornata sembra un film d’azione, con quel pancake da laboratorio e il tremore da espresso che ti trasforma in un razzo. Io sono sceso di parecchi chili ormai, e ti dico, la caffeina è stata una spalla fidata, ma a volte un po’ traditrice. Quei momenti in cui ti senti un bradipo dopato li conosco bene, e il trucco è non lasciarla prendere il sopravvento.

Il tuo esperimento coi pancake mi piace, sa di creatività e di chi non si arrende. Io ho puntato tanto sull’acqua, ma non quella qualunque: ci buttavo dentro un po’ di limone e qualche fettina di cetriolo, che aiutano a spingere fuori i liquidi e ti danno una botta di freschezza. Niente corse sul posto per me, però camminavo tanto, anche solo per smaltire l’energia nervosa di giornate senza pane e latte. La bilancia scendeva, ma il vero premio era sentirmi leggero, non solo di peso.

Se vuoi un consiglio da veterano, prova