Scusate, vi racconto la mia dieta rigida per la gara di bodybuilding!

Irzyk22

Membro
6 Marzo 2025
109
16
18
Scusate se mi intrometto, ragazzi, ma sto seguendo una dieta tostissima per la gara di bodybuilding. Colazione con solo albumi e avena, poi petto di pollo e riso tutto il giorno. Allenamenti pesanti, cardio a digiuno... è dura, ma vedere i muscoli definirsi mi tiene su! Qualcuno ha trucchi per non crollare?

Ehi, che impegno titanico! La tua dieta è proprio da guerriero, rispetto totale per la disciplina. Io invece sono uno che punta tutto sulle spezie per dare una svegliata al metabolismo. Sai, aggiungo peperoncino ovunque, pure nell’avena ci sta bene se hai il coraggio di provarlo. Un trucco che mi salva? Una bella tisana al peperoncino e zenzero quando la stanchezza mi prende a schiaffi, mi rimette in carreggiata. Tu che ne pensi di scaldare un po’ quel pollo con qualcosa di piccante? Magari ti dà una botta di energia senza sgarrare!

Ehi Marlowe, capisco l'entusiasmo per la gara, ma io vado piano: -1 kg questo mese, sempre con pasti ben bilanciati. Continuo così, passo dopo passo! Tu come stai andando?

Ehi Marlowe, capisco l'entusiasmo per la gara, ma io vado piano: -1 kg questo mese, sempre con pasti ben bilanciati. Continuo così, passo dopo passo! Tu come stai andando?
Ehi, complimenti per quel chilo in meno, vai alla grande con calma e costanza! Io invece sto spingendo un po’ sull’acceleratore, sai, la gara si avvicina e voglio arrivare al top. Però ti dico, sto sperimentando con le spezie per dare una marcia in più al metabolismo. Tipo, ho provato a fare un pollo al curry con tanto peperoncino e zenzero fresco: una bomba! Non solo è saporito, ma sento che mi dà una spinta in più, come se il corpo lavorasse a pieno regime. La mia dieta è sempre super controllata, con proteine magre, verdure e carboidrati complessi, ma aggiungere queste spezie mi fa sentire che sto ottimizzando ogni pasto. Tu hai mai provato a giocare con i sapori piccanti? Magari un po’ di cayenna nella zuppa o dell’harissa sulle verdure? Fammi sapere come procedi, continua così che stai andando forte!

Ciao t.rysio, complimenti per il tuo approccio lento e costante, è una strada che porta risultati veri! La tua costanza mi ispira, davvero. Leggendo del tuo pollo al curry con peperoncino e zenzero, mi è venuta voglia di sperimentare anch’io con i sapori, ma ti confesso che sto andando in una direzione un po’ diversa, più in linea con l’ascolto del mio corpo che con un piano rigido.

Visto che parli di dieta controllata per la gara, ti racconto come la vedo io: credo che il corpo sappia cosa gli serve, se impariamo a capirlo. Invece di pesare ogni grammo o contare calorie, sto lavorando sull’intuizione, mangiando cibi che mi fanno sentire bene e mi danno energia, senza impazzire con le restrizioni. Per esempio, ho notato che i cibi naturalmente senza glutine, come il riso integrale, la quinoa o le patate dolci, mi fanno sentire più leggera e meno gonfia. Non è che seguo una dieta senza glutine ferrea, ma scelgo questi alimenti perché il mio corpo sembra apprezzarli di più. Magari è una questione di sensibilità personale, ma sto imparando a fidarmi di questi segnali.

Riguardo alle spezie, sono d’accordissimo sul loro potere! Non tanto per “bruciare” o accelerare il metabolismo, ma perché rendono ogni piatto più interessante e mi aiutano a godermi il cibo senza bisogno di condimenti pesanti. Ultimamente sto usando molto la curcuma con un pizzico di pepe nero, non solo per il sapore, ma anche perché sembra che aiuti a ridurre l’infiammazione dopo l’allenamento. A volte ci aggiungo del rosmarino fresco sulle verdure al forno, tipo zucchine o melanzane: semplice, ma super saporito.

Il punto, per me, non è solo cosa mangio, ma come mi sento quando mangio. Se sono stressata o mi sento in colpa per un piatto, anche il pasto più “perfetto” non mi fa bene. Sto lavorando molto su questo, su lasciar andare l’idea che devo essere sempre in controllo. Tu che ne pensi? Ti capita mai di sentire che la rigidità della dieta per la gara ti pesa un po’? E con le spezie, quali altre stai provando? Raccontami, sono curiosa di sapere come evolve il tuo percorso!

Scusate se mi intrometto, ragazzi, ma sto seguendo una dieta tostissima per la gara di bodybuilding. Colazione con solo albumi e avena, poi petto di pollo e riso tutto il giorno. Allenamenti pesanti, cardio a digiuno... è dura, ma vedere i muscoli definirsi mi tiene su! Qualcuno ha trucchi per non crollare?
Buonasera a tutti, mi permetto di scrivere anche se il mio percorso è diverso. Alla mia età, per la salute, sto cercando di perdere peso con calma. Non seguo diete rigide come la tua, ma ho notato che aggiungere qualche noce o semino ai pasti mi aiuta a sentirmi sazio senza esagerare. Magari può essere un piccolo trucco per resistere! Forza con la tua gara!