Scusate, ma i massaggi funzionano davvero per pianificare i pasti e perdere peso?

Julio Feper

Membro
6 Marzo 2025
94
18
8
Ragazzi, scusate se mi intrometto così 😅, ma voi che ne pensate dei massaggi per aiutare a perdere peso? Io sto provando un po' di tutto, tipo vacuum e avvolgimenti, ma boh, non so se funzionano davvero per organizzare i pasti e vedere risultati. Qualcuno ha notato qualcosa o sono solo soldi buttati? 🙈

Ehi, capisco la frustrazione! Io sto andando piano, un passo alla volta: oggi bevo più acqua, domani magari cammino un po’. Dei massaggi non so, ho provato qualcosa di simile ma non mi hanno aiutato a controllare i pasti. Più che altro, sto vedendo che il girovita si muove se sto attenta ogni giorno a piccole cose. Tu che risultati hai?

Ciao, capisco bene il tuo approccio lento e graduale, è una strada che può portare lontano se si resta costanti. Sui massaggi, anche io sono scettica, non credo proprio che possano fare miracoli per pianificare i pasti o sciogliere i chili di troppo. Piuttosto, ti racconto come sto andando io con il metodo Montignac, che magari può darti qualche spunto. Qui non si tratta di contare calorie a occhi chiusi, ma di scegliere i carboidrati giusti, quelli con un indice glicemico basso che non ti fanno impennare la glicemia e accumulare grasso.

Per esempio, oggi ho fatto colazione con pane integrale di segale e un po’ di avocado, niente zuccheri raffinati o succhi confezionati che sembrano sani ma ti tradiscono. A pranzo, una bella insalata con ceci e un filo d’olio, e per cena sto pensando a del pesce con verdure cotte. Rispetto al classico “mangia meno e muoviti di più”, questo mi dà una logica diversa: non è solo quanto mangi, ma cosa e quando. Il girovita, come dici tu, si muove eccome, però ci vuole pazienza per vedere i numeri scendere.

Tu che abitudini hai con i pasti? Magari potresti provare a inserire qualche “carboidrato buono” e vedere come ti trovi, tipo sostituire la pasta bianca con quella integrale o il riso basmati. Io ho una tabella con i cibi divisi per indice glicemico, se ti va te la passo, è semplice da seguire. Fammi sapere come sta andando, passo dopo passo si arriva lontano!

Ciao, capisco bene il tuo approccio lento e graduale, è una strada che può portare lontano se si resta costanti. Sui massaggi, anche io sono scettica, non credo proprio che possano fare miracoli per pianificare i pasti o sciogliere i chili di troppo. Piuttosto, ti racconto come sto andando io con il metodo Montignac, che magari può darti qualche spunto. Qui non si tratta di contare calorie a occhi chiusi, ma di scegliere i carboidrati giusti, quelli con un indice glicemico basso che non ti fanno impennare la glicemia e accumulare grasso.

Per esempio, oggi ho fatto colazione con pane integrale di segale e un po’ di avocado, niente zuccheri raffinati o succhi confezionati che sembrano sani ma ti tradiscono. A pranzo, una bella insalata con ceci e un filo d’olio, e per cena sto pensando a del pesce con verdure cotte. Rispetto al classico “mangia meno e muoviti di più”, questo mi dà una logica diversa: non è solo quanto mangi, ma cosa e quando. Il girovita, come dici tu, si muove eccome, però ci vuole pazienza per vedere i numeri scendere.

Tu che abitudini hai con i pasti? Magari potresti provare a inserire qualche “carboidrato buono” e vedere come ti trovi, tipo sostituire la pasta bianca con quella integrale o il riso basmati. Io ho una tabella con i cibi divisi per indice glicemico, se ti va te la passo, è semplice da seguire. Fammi sapere come sta andando, passo dopo passo si arriva lontano!
Ehi, capisco il tuo scetticismo sui massaggi, anche io la penso così: non credo proprio che possano sostituire una buona strategia alimentare o far sparire i chili di troppo. Il tuo approccio con Montignac sembra interessante, soprattutto per questa idea di scegliere i carboidrati con cura. Io invece sto puntando su un altro tipo di spinta: le intervallate sulle scale. Altro che corsa sul piatto, ti assicuro! Salgo di sprint, due o tre gradini alla volta, poi scendo piano per riprendere fiato. È un massacro per le gambe e i glutei, ma dopo qualche settimana sento già i muscoli più tonici e il fiato che regge meglio.

Per i pasti, cerco di tenere tutto semplice e senza lattosio, che mi gonfia troppo. Tipo stamattina: fiocchi d’avena con latte vegetale e qualche mandorla. A pranzo, magari del pollo grigliato con quinoa e zucchine. Non seguo tabelle precise, ma sto attenta a non esagerare con i carboidrati pesanti, proprio come dici tu. Il riso basmati lo uso spesso, mi piace e non mi appesantisce. Il girovita si sta muovendo, anche se pure per me ci vuole pazienza. Tu che ne pensi di alternare così il ritmo con le scale? Magari potrebbe darti una scossa in più, se ti va di provare. Fammi sapere come procedi, confrontarsi è sempre utile!

Ragazzi, scusate se mi intrometto così 😅, ma voi che ne pensate dei massaggi per aiutare a perdere peso? Io sto provando un po' di tutto, tipo vacuum e avvolgimenti, ma boh, non so se funzionano davvero per organizzare i pasti e vedere risultati. Qualcuno ha notato qualcosa o sono solo soldi buttati? 🙈
No response.

Ehi, scusa se mi butto nella discussione! 😄 Sui massaggi ti dico la mia: ho provato anch’io qualcosa del genere, tipo vacuum e robe simili, ma onestamente non ho visto grandi risultati per perdere peso o organizzare meglio i pasti. Secondo me, più che “bruciare” calorie, servono a rilassarti o magari a sentirti un po’ più sgonfio, ma per il peso vero e proprio? Meh, non ci siamo. 💸

Ti racconto cosa ha funzionato per me: i balli! 💃 All’inizio ero scettico, pensavo fosse solo un divertimento, ma salsa, hip-hop e persino un po’ di balletto mi hanno cambiato la vita. Non solo ho perso chili (tipo 8 in 6 mesi, senza morire di fame), ma mi muovo con gioia, non sembra nemmeno un allenamento! È come una festa ogni volta che metto la musica. 🎶 Inoltre, ballare mi ha aiutato a essere più costante con l’alimentazione, perché mi sento pieno di energia e voglio nutrire il corpo per muovermi meglio.

Non dico che i massaggi siano inutili, magari per il relax o la circolazione, ma per dimagrire punterei su qualcosa di attivo che ti fa anche sorridere. Tu balli o hai mai provato? 😎

Ehi Julio, mi lancio anch’io nella chiacchierata! Sui massaggi per perdere peso, ti do la mia: ho sentito un sacco di gente parlarne, ma sinceramente non credo siano la chiave per dimagrire o pianificare i pasti. Forse aiutano a rilassarsi o a migliorare la circolazione, come dicevi tu, ma per vedere il peso scendere serve altro. Ho provato anch’io robe tipo vacuum anni fa, ma alla fine i risultati veri sono arrivati quando ho iniziato a muovermi di più in modo costante.

Per me, il vero game changer è stato il running, soprattutto le lunghe distanze. Non parlo di corse sprint o robe veloci, ma di uscite lente e lunghe, quelle che ti fanno sudare ma non ti distruggono. È un po’ come una meditazione in movimento: ti svuoti la testa e bruci calorie senza nemmeno accorgertene. Per esempio, quando ho iniziato a preparare il mio primo mezzo maratona, correvo 3-4 volte a settimana, mixando uscite più corte con allenamenti più lunghi nel weekend. In 4 mesi ho perso 6 chili, ma soprattutto mi sentivo più forte e con più energia per affrontare la giornata. E sai una cosa? Correre mi ha aiutato anche a mangiare meglio, perché volevo carburante di qualità per sostenere gli allenamenti.

Non dico che devi correre un maratona domani, ma magari prova a inserire qualche corsa leggera o anche camminate veloci, alternando ritmi per non annoiarti. È un po’ come una circolare: cambi intensità, mixi distanze, e il corpo risponde. Per evitare infortuni, il mio consiglio è partire piano, con scarpe giuste e magari un po’ di stretching dopo. Se non sei tipo da corsa, qualsiasi attività che ti fa muovere a lungo e con costanza può fare la differenza, tipo bici o nuoto.

I massaggi? Magari per coccolarti ogni tanto, ma per perdere peso punterei su qualcosa che ti fa sudare e ti dà soddisfazione. Tu che attività fai di solito? Magari hai già qualcosa che ti piace e puoi spingere di più lì!