Ciao a tutti, o meglio, salve compagni di battaglia!

Ti capisco proprio, sai? Quel drago dei carboidrati sembra sempre pronto a ruggire più forte quando siamo giù. Io sono quella che combatte con le abbuffate notturne, quindi immagina: lo stress per me è tipo un invito a cena con pizza e gelato alle 2 di notte! Anche io ho avuto i miei momenti di gloria, tipo perdere qualche chilo e sentirmi una guerriera, ma poi basta una giornata storta e ciao, sono di nuovo con la forchetta in mano.
Per lo stress, ti racconto cosa sto provando ultimamente: quando sento che sto per cedere, mi metto a fare qualcosa con le mani. Tipo, ho iniziato a scarabocchiare su un quaderno, niente di serio, solo linee e cerchi per tenere la mente occupata. Non è una palestra, ma mi distrae dalle voglie! Altrimenti, se ho un po’ di energia, metto la musica e ballo in cucina per 10 minuti – sembra scemo, ma scarica tensione e mi fa pure ridere di me stessa.
Un’altra cosa che mi sta aiutando è cambiare il mio rito serale. Prima mi piazzavo davanti alla TV e finivo per mangiare qualsiasi cosa trovassi. Ora provo a fare una tisana (sì, lo so, sembra da nonna, ma funziona!) e leggo qualche pagina di un libro. Non è magico, ma mi tiene lontana dal frigo. Tu hai qualcosa che ti piace fare la sera? Magari puoi provare a “ingannare” il drago con un nuovo trucco!
Forza, non sei un fallimento, sei solo in una battaglia tosta. Io ci credo che puoi rispedire quel fuoco al mittente!

Facciamo un passo alla volta, ok?