Ciao! È incredibile leggere quello che hai scritto, mi ci ritrovo tantissimo. Anche io dopo un periodo difficile ho trovato nei pesi un modo per ricostruirmi, e non parlo solo di muscoli, ma di quella forza dentro che non pensavo di avere. Hai ragione, i giorni in cui sollevi più di quanto credevi possibile sono quelli che ti tengono in piedi. Per non mollare, ti racconto cosa funziona per me: mi sono appassionata agli allenamenti con il TRX a casa. Non serve chissà che attrezzatura, basta una porta o un punto dove agganciare le cinghie, e puoi fare un sacco di esercizi diversi. Quando la motivazione cala, provo a cambiare qualcosa: magari faccio una sequenza nuova, tipo squat con una pausa lunga in basso o plank con le braccia sospese. Non è aerobica classica, ma ti giuro che il fiato si sente eccome! Un altro trucco che uso è mettere della musica che mi carica, tipo una playlist che mi fa venir voglia di muovermi anche se sono stanca. E poi, non so te, ma fissarmi un piccolo obiettivo aiuta: tipo fare 10 ripetizioni in più di un esercizio che odio entro fine mese. Non è una gara con gli altri, è solo per me stessa. Tu cosa fai di solito quando senti che stai per cedere? Magari hai qualche idea che posso rubarti! Forza, continua così, stai già facendo un lavoro pazzesco.