Ricomincio da me: i miei progressi dopo la separazione!

sebadohman

Membro
6 Marzo 2025
95
10
8
Ragazzi, oggi mi sento proprio di condividere un pezzo del mio cammino con voi. Sono passati ormai tre mesi da quando ho deciso di rimettermi in gioco dopo la separazione, e devo dire che sto iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel. Non è solo una questione di chili persi, anche se sono già a -6 kg, ma di come mi sento dentro. Prima mi guardavo allo specchio e vedevo solo insicurezze, ora comincio a notare un sorriso più sincero.
La cosa più bella? Ho iniziato a uscire di nuovo con gli amici, cosa che evitavo da un sacco di tempo. L’altro giorno siamo andati a fare una passeggiata in collina, e non vi dico che soddisfazione arrivare in cima senza sentirmi uno straccio! Certo, la salita è stata tosta, ma sentirmi parte del gruppo, ridere e chiacchierare mi ha dato una carica pazzesca. Sto anche provando a mangiare più sano, non tanto per la dieta, ma perché mi piace l’idea di prendermi cura di me stessa. Ho scoperto che fare una bowl colorata con verdure e proteine mi mette di buonumore!
Le sfide non mancano, eh. A volte la sera mi prende quella voglia di abbuffarmi di schifezze, soprattutto quando penso troppo al passato. Però sto imparando a distrarmi, magari con una tisana o una serie leggera. E poi venire qui e leggere i vostri post mi dà sempre una spinta in più. Grazie per esserci, davvero. Voi come state andando? Qualche trucco per resistere alle tentazioni serali?

• Mi piace
Reazioni: Bata Kan
Grande, che bella energia che trasmetti! Leggerti mi ha fatto venire una voglia matta di continuare il mio percorso. Io sono un po’ a corto di soldi, ma sto scoprendo che si può mangiare sano senza spendere una fortuna. Tipo, ho iniziato a comprare legumi secchi e verdure di stagione al mercato, che costano poco e riempiono un sacco. Faccio delle zuppe super colorate con ceci, lenticchie e quello che trovo, e mi sento un re quando le mangio! Per le tentazioni serali, io mi preparo una tisana con finocchio o zenzero, che mi calma la voglia di snack. E poi, come te, camminare con gli amici mi sta salvando: qui in collina facciamo gruppo e si va, altro che palestra! Forza, continua così, sei un’ispirazione!

Ragazzi, oggi mi sento proprio di condividere un pezzo del mio cammino con voi. Sono passati ormai tre mesi da quando ho deciso di rimettermi in gioco dopo la separazione, e devo dire che sto iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel. Non è solo una questione di chili persi, anche se sono già a -6 kg, ma di come mi sento dentro. Prima mi guardavo allo specchio e vedevo solo insicurezze, ora comincio a notare un sorriso più sincero.
La cosa più bella? Ho iniziato a uscire di nuovo con gli amici, cosa che evitavo da un sacco di tempo. L’altro giorno siamo andati a fare una passeggiata in collina, e non vi dico che soddisfazione arrivare in cima senza sentirmi uno straccio! Certo, la salita è stata tosta, ma sentirmi parte del gruppo, ridere e chiacchierare mi ha dato una carica pazzesca. Sto anche provando a mangiare più sano, non tanto per la dieta, ma perché mi piace l’idea di prendermi cura di me stessa. Ho scoperto che fare una bowl colorata con verdure e proteine mi mette di buonumore!
Le sfide non mancano, eh. A volte la sera mi prende quella voglia di abbuffarmi di schifezze, soprattutto quando penso troppo al passato. Però sto imparando a distrarmi, magari con una tisana o una serie leggera. E poi venire qui e leggere i vostri post mi dà sempre una spinta in più. Grazie per esserci, davvero. Voi come state andando? Qualche trucco per resistere alle tentazioni serali?
Ehi, che bella ventata di energia il tuo post! Leggerti mi ha fatto ripensare a quando ho iniziato il mio percorso, un po’ come te, per ritrovare me stesso. La tua passeggiata in collina mi ha riportato alla mente le prime volte che mi allenavo a casa, con il cuore che batteva forte non solo per lo sforzo, ma per la gioia di sentirmi vivo.

Anch’io ho trovato nei functional training una specie di ancora. Non servono palestre o attrezzi costosi: un tappetino, il peso del mio corpo e qualche TRX appeso alla porta di casa hanno fatto meraviglie. All’inizio facevo circuiti semplici, tipo squat, plank e affondi, magari 20 minuti al giorno. Ora, dopo mesi, mi vedo più forte, non solo fuori, ma dentro. La bilancia dice -8 kg, ma la vera vittoria è guardarmi allo specchio e pensare: “Ehi, ce la stai facendo”.

Per le tentazioni serali, capisco benissimo. A me aiuta prepararmi qualcosa di veloce ma soddisfacente, come una manciata di mandorle o uno yogurt greco con un po’ di miele. E poi, se la testa va al passato, metto su della musica e faccio una mini-sessione di stretching o burpees. È come dire al cervello: “Ok, ora comando io”. Magari prova a costruirti una piccola routine serale, anche solo 10 minuti di movimento, ti cambia l’umore.

Grazie per aver condiviso, mi hai fatto venire voglia di spingere ancora di più. Tu che allenamenti stai provando? Racconta, sono curioso!