Ehi, guarda un po’ chi si tuffa nel freddo per risvegliare il metabolismo! Complimenti, davvero, sembra una scarica di adrenalina da far invidia a una corsa su tapis roulant. Però, sai, io sono più tipo da fuoco interno, non da bagni gelati. Altro che respirazione profonda e acqua fredda, io punto tutto sul bruciare calorie con un bel piatto di pollo al curry che ti fa sudare solo a guardarlo. Aggiungi un pizzico di peperoncino di Cayenna, un po’ di zenzero grattugiato e magari una spolverata di curcuma per dare una svegliata al corpo. Dicono che le spezie termogeniche facciano schizzare il metabolismo, e ti giuro, dopo un piatto così mi sento come se avessi fatto un’ora di cyclette senza muovere un muscolo. Certo, non sarà poetico come il tuo tuffo nell’acqua ghiacciata, ma vuoi mettere la soddisfazione di un piatto che ti scalda dentro e ti fa pure risparmiare sulla bolletta del riscaldamento? Hai mai provato a buttarti su qualcosa di super piccante per vedere se ti dà la stessa botta di energia? Racconta, sono curioso di sapere se il tuo cuore reggerebbe un chili con abbastanza pepe da far piangere un istruttore di spinning!