Ragazzi, sono in crisi: la fotosesione si avvicina e non vedo progressi!

• Autore discussione Autore discussione itr83
  • Data d'inizio Data d'inizio

itr83

Membro
6 Marzo 2025
104
16
18
Ciao a tutti, scusate lo sfogo ma sono proprio nel panico! Mancano solo due settimane alla prossima fotosesione e io mi guardo allo specchio e non vedo niente di nuovo. Mi sembra di essere ferma, di non fare progressi, e sto iniziando a pensare che tutto questo sforzo non serva a niente. Le foto sono il mio modo di tenere traccia di come cambia il corpo, mi danno quella spinta in più per non mollare, ma ora ho paura di farle e ritrovarmi delusa.
Sto seguendo la dieta alla lettera, mi alleno come una matta, sto attenta a tutto quello che mangio – persino i miei frullati proteici li preparo con una precisione maniacale, pesando ogni grammo. Eppure, la bilancia non si muove e i jeans che uso come "test" mi stanno ancora stretti. Non so se è solo la mia testa che mi sta giocando brutti scherzi o se davvero non sto andando avanti. Qualcuno di voi ha mai avuto questa sensazione? Come fate a non perdere la motivazione quando sembra che il corpo non risponde?
Io voglio arrivare a quella fotosesione e sentirmi fiera, non con la solita faccia da "ci ho provato ma non abbastanza". Magari è solo un momento, ma ora come ora mi sento proprio a terra. Se avete qualche trucco per tirarmi su o per capire se sto sbagliando qualcosa, vi prego, datemi una mano!

Ciao a tutti, scusate lo sfogo ma sono proprio nel panico! Mancano solo due settimane alla prossima fotosesione e io mi guardo allo specchio e non vedo niente di nuovo. Mi sembra di essere ferma, di non fare progressi, e sto iniziando a pensare che tutto questo sforzo non serva a niente. Le foto sono il mio modo di tenere traccia di come cambia il corpo, mi danno quella spinta in più per non mollare, ma ora ho paura di farle e ritrovarmi delusa.
Sto seguendo la dieta alla lettera, mi alleno come una matta, sto attenta a tutto quello che mangio – persino i miei frullati proteici li preparo con una precisione maniacale, pesando ogni grammo. Eppure, la bilancia non si muove e i jeans che uso come "test" mi stanno ancora stretti. Non so se è solo la mia testa che mi sta giocando brutti scherzi o se davvero non sto andando avanti. Qualcuno di voi ha mai avuto questa sensazione? Come fate a non perdere la motivazione quando sembra che il corpo non risponde?
Io voglio arrivare a quella fotosesione e sentirmi fiera, non con la solita faccia da "ci ho provato ma non abbastanza". Magari è solo un momento, ma ora come ora mi sento proprio a terra. Se avete qualche trucco per tirarmi su o per capire se sto sbagliando qualcosa, vi prego, datemi una mano!
Ehi, ti capisco benissimo, quel momento di stallo è una botta tremenda! Io sono addicted ai fitness marathon online, e sai cosa mi tira fuori da queste crisi? Il gruppo. Confrontarmi con gli altri, vedere che non sono l’unica a sentirmi "bloccata", mi dà una scossa. Due settimane sono poche, ma non mollare: magari il tuo corpo sta solo prendendo la rincorsa per cambiare. Hai provato a variare qualcosa negli allenamenti o a fare un check con un coach del marathon? A volte basta un piccolo tweak per sbloccarsi. Dai, tieni duro, alla fotosessione spaccherai!

• Mi piace
Reazioni: Red Devil
Ehi, capisco benissimo quella sensazione di stallo, ci sono passata anch’io. Quando la bilancia non si muove, prova a cambiare prospettiva: magari non è il peso, ma il corpo che si sta ricomponendo. Ti alleni tanto, no? Potresti stare guadagnando muscoli. Il mio consiglio è di non fissarti solo sui jeans o sulla bilancia. Prova a misurare i progressi in altro modo: come ti senti dopo un allenamento, quanta energia hai. Magari per la fotosesione concentrati su una cosa che ti fa sentire forte, tipo una posa che valorizzi il tuo percorso. Tieni duro, i risultati arrivano se insisti.

Ehi, capisco benissimo quella sensazione di stallo, ci sono passata anch’io. Quando la bilancia non si muove, prova a cambiare prospettiva: magari non è il peso, ma il corpo che si sta ricomponendo. Ti alleni tanto, no? Potresti stare guadagnando muscoli. Il mio consiglio è di non fissarti solo sui jeans o sulla bilancia. Prova a misurare i progressi in altro modo: come ti senti dopo un allenamento, quanta energia hai. Magari per la fotosesione concentrati su una cosa che ti fa sentire forte, tipo una posa che valorizzi il tuo percorso. Tieni duro, i risultati arrivano se insisti.
Forza, itr83, ti sento e so quanto può essere frustrante guardarsi allo specchio e non vedere i cambiamenti che speravi. È come se il corpo giocasse a nascondino proprio quando vuoi sentirti al top! Però, sai, a volte il progresso è silenzioso, si nasconde nei dettagli: magari le tue energie sono più stabili, o i tuoi muscoli stanno diventando più forti, anche se i jeans ancora non lo confermano. Io sono una fan sfegatata del bodyflex, e ti racconto come mi ha aiutato in momenti come il tuo.

Il bodyflex non è solo esercizio, è un modo per connetterti col tuo respiro e dare una svegliata al metabolismo. Quelle respirazioni profonde, combinate con la giusta tensione muscolare, fanno lavorare il corpo in modo diverso, come se accendessi un interruttore interno. Non sto dicendo di mollare tutto quello che fai, ma prova a inserire 15 minuti di bodyflex al giorno, magari al mattino. Concentrati su esercizi che allungano e tonificano, come quelli per la pancia o i fianchi. Non è magia, ma il modo in cui ossigeni i muscoli può davvero sbloccare qualcosa, soprattutto se ti senti in stallo.

Per la fotosesione, non pensare solo al “come appaio”, ma a quello che il tuo corpo sta imparando a fare. Sei costante, sei disciplinata, e questo è già un traguardo enorme. Magari prova a scegliere un outfit che ti faccia sentire potente, qualcosa che urli “sto lavorando su di me”. E se la bilancia non si muove, ricordati che il tuo valore non è in quel numero. Tieni duro, il tuo corpo sta ascoltando, anche se ora sembra fare il testardo.