Ciao a tutti, qualcun altro ha provato a mangiare solo cose naturali per stare meglio con se stessi? Io sto provando da un po’ con frutta, verdura e poco altro, e mi sembra di avere meno ansia col cibo. Voi che ne pensate?
Ehi, che bella vibra il tuo post!

Mangiare solo cibi naturali è come fare una corsetta leggera per il corpo e la mente, no? Ti capisco benissimo, quella sensazione di leggerezza e di “pace” col cibo è una conquista! Io sono super fan del detox per dare una spinta al benessere, e visto che parli di frutta e verdura, ti racconto come la vedo io.

Mangiare naturale è un po’ come ripulire il motore di una macchina: il corpo ringrazia, l’energia sale e persino l’umore fa un salto di qualità. Io spesso mi butto su smoothie e succhi freschi per sentirmi al top, tipo un mix di spinaci, mela, zenzero e un pizzico di limone – una bomba di vitalità!

Ti consiglio di provare, magari aggiungendo un po’ di cetriolo per idratarti, soprattutto se ti piace muoverti o fare due passi veloci (o una corsetta, perché no?).
Però, occhio: andare full-natural è fantastico, ma il corpo ha bisogno di equilibrio. Se mangi solo frutta e verdura, rischi di perdere nutrienti come proteine o grassi sani. Io, per esempio, aggiungo qualche noce o semi di chia ai miei frullati per tenere tutto in armonia. E bevi tanta acqua, mi raccomando, è la tua migliore amica!

Un altro trucchetto? Prova a variare i colori nel piatto: più colori, più nutrienti, e il tuo corpo farà i salti di gioia come dopo una corsa al parco.
La tua ansia che si scioglie mi fa super felice, è un segno che stai ascoltando il tuo corpo!

Tu che combo di cibi naturali stai provando? E come ti senti dopo qualche giorno? Racconta, sono curioso! E se vuoi qualche ricetta di smoothie detox, fammi un fischio, ne ho a tonnellate!