Ciao a tutti! 
Sono nuovo qui e, wow, che energia in questo thread!
Mi sono finalmente deciso a cambiare: voglio perdere peso, sentirmi più forte e pieno di energia! Ma ammetto che sono un po’ perso… da dove si comincia con una dieta e l’allenamento? 
Ho letto un po’ di cose sulle diete tipo keto o paleo, ma non so quale potrebbe essere la più adatta per me. Qualcuna di voi ha iniziato con una dieta specifica e magari anche con esercizi di forza? Mi piacerebbe capire come organizzare tutto senza sentirmi sopraffatto.
Tipo, quanto spesso allenarsi? Servono pesi o va bene anche a corpo libero all’inizio? E come si fa a non mollare dopo una settimana? 
Ho visto un sacco di storie ispiratrici qui sul forum e mi danno una carica incredibile!
Se avete consigli, esperienze o anche solo un “forza, ce la fai!” da condividere, scrivete, vi leggo super volentieri! Grazie mille e… si parte! 

Sono nuovo qui e, wow, che energia in questo thread!

Ho letto un po’ di cose sulle diete tipo keto o paleo, ma non so quale potrebbe essere la più adatta per me. Qualcuna di voi ha iniziato con una dieta specifica e magari anche con esercizi di forza? Mi piacerebbe capire come organizzare tutto senza sentirmi sopraffatto.

Ho visto un sacco di storie ispiratrici qui sul forum e mi danno una carica incredibile!