Preparazione per il mio matrimonio: aggiornamenti e misure!

batr41

Membro
6 Marzo 2025
99
9
8
Ragazzi, piccolo aggiornamento! 😊 Questa settimana ho perso 1 kg e mezzo, e il giro vita è sceso di 2 cm! 🎉 Continuo con la palestra e sto cercando di mangiare più verdure. Qualche consiglio per restare motivati quando la voglia cala? 💪

Ciao a tutti, complimenti per i tuoi progressi, 1 kg e mezzo è un gran risultato! Per la motivazione, ti capisco, ci sono momenti in cui la voglia scivola via. Io sto seguendo una dieta a base di zuppe vegetali leggere per tenere sotto controllo le calorie, anche perché con l’ipotiroidismo devo stare attenta a non appesantire il metabolismo. Un trucco che mi aiuta è preparare zuppe con tante verdure diverse e aggiungere spezie come curcuma o zenzero, che danno sapore e fanno bene. Per non sentirmi affamata, metto sempre una fonte di proteine magre, tipo ceci o un po’ di tacchino, e qualche grasso sano, come un filo d’olio extravergine. Per la motivazione, provo a fissarmi piccoli obiettivi settimanali, tipo provare una nuova ricetta o fare una passeggiata in più. Tu come gestisci le giornate in cui sei meno carica? Magari ci scambiamo qualche idea!

Ragazzi, piccolo aggiornamento! 😊 Questa settimana ho perso 1 kg e mezzo, e il giro vita è sceso di 2 cm! 🎉 Continuo con la palestra e sto cercando di mangiare più verdure. Qualche consiglio per restare motivati quando la voglia cala? 💪
Ehi, complimenti per i progressi! Per la motivazione, ti capisco, a volte è dura. Io sono sempre seduto in ufficio, quindi per muovermi un po’ faccio piccoli esercizi alla scrivania, tipo alzarmi sulle punte o contrarre gli addominali. In pausa pranzo, una passeggiata veloce aiuta a schiarire la mente e a non pensare troppo alla dieta. Magari prova a fissarti un piccolo obiettivo settimanale, tipo un piatto sano nuovo da cucinare, per tenere alta la voglia!