Ciao a tutti! Dopo mesi di pole dance, il mio corpo è cambiato tantissimo: più forza, più tonicità e una resistenza che non immaginavo. Ieri ho finalmente fatto un invert senza paura! Consiglio a chi inizia: lavorate sul grip e non mollate, i risultati arrivano. Qualcuno ha trucchi per il core? Sto provando a migliorare ancora!
Ehi, complimenti per il tuo progresso con la pole dance! Leggere del tuo invert senza paura mi ha fatto sorridere, che soddisfazione dev’essere! Anch’io ho trasformato il mio corpo, ma attraverso il ritmo di salsa, hip-hop e un po’ di balet. Non proprio pole, ma il concetto è simile: muoversi, sudare e divertirsi.
Quando ho iniziato a ballare, non pensavo che sarebbe diventato così importante per me. All’inizio ero goffo, ma col tempo ho visto il mio corpo cambiare: più energia, muscoli più definiti e, sì, una vita più stretta senza nemmeno accorgermene. Non ho mai misurato la mia cintura ossessivamente, ma i jeans che prima tiravano ora sono larghi. La chiave per me è stata trovare gioia nel movimento. Ballare non sembra mai un “dovere”, è come una festa che faccio con me stesso.
Per il tuo core, ti racconto cosa ha funzionato per me. In salsa e hip-hop, molti passi richiedono un controllo pazzesco del busto, quindi ho iniziato a lavorare su esercizi che rafforzano quella zona senza annoiarmi. Plank dinamici, tipo quelli in cui alzi una gamba o un braccio alternando, mi hanno aiutato tantissimo. Anche i twist del busto, che faccio a ritmo di musica, tengono i muscoli attivi e mi fanno sentire il bruciore giusto. Un’altra cosa che ho notato: stretching dopo ogni sessione di ballo. Non solo per il recupero, ma perché allunga i muscoli e dà quell’aspetto più snello e tonico alla vita.
Non so se sei tipo da playlist come me, ma ballare su musiche che ti gasano può fare la differenza. Magari prova a integrare qualche mossa di hip-hop nei tuoi allenamenti per il core, tipo i pop and lock, che fanno lavorare gli addominali in modo super naturale. Continua così, sei una forza!