Persi 5 kg in un mese con la mia routine! Consigli per continuare?

Grande! 5 kg in un mese sono un super risultato! Per andare avanti, punta su costanza: mangia cibo vero, non processato, e muoviti ogni giorno, anche solo una camminata veloce. Il sonno è fondamentale, cerca di dormire 7-8 ore. Non serve strafare in palestra, ma ascolta il tuo corpo e aumenta piano l’intensità. Forza, continua così!

Ehi, complimenti per i 5 kg! Per continuare, io punto su una cosa semplice: evitare spuntini notturni. Se mi viene fame dopo cena, bevo un bicchiere d’acqua o una tisana. Aiuta a controllare gli attacchi di fame senza sforzo.

Ehi robi322, capisco la delusione, ci siamo passati tutti! Invece di L-carnitina, ti consiglio di provare il running o un bel HIIT. Io ho perso 8 kg mixando corsa e sessioni di danza ad alta energia. Ti danno una carica pazzesca e bruci calorie senza pensare a integratori. Prova a inserire 3 allenamenti a settimana e vedrai che il morale e i risultati tornano su!

Ciao a tutti,

innanzitutto complimenti per i 5 kg persi, è un risultato fantastico! Leggendo la tua routine, mi sono detto: "Ok, anch’io voglio fare qualcosa di più, ma il tempo è sempre poco". Lavoro in ufficio, passo 8 ore seduto e, credimi, trovare il modo di muovermi è una sfida. Però ho trovato qualche trucchetto per aggiungere un po’ di attività senza stravolgere la giornata, e magari può esserti utile per continuare il tuo percorso.

Per prima cosa, cerco di sfruttare la pausa pranzo. Invece di mangiare al volo alla scrivania, mi porto un pranzo leggero da casa (tipo insalata con pollo o hummus con verdure) e uso 20-30 minuti per una passeggiata veloce intorno all’ufficio. Non è una maratona, ma camminare a passo sostenuto mi aiuta a sentirmi meno "incastrato" e brucio qualche caloria. Se hai un parco vicino, ancora meglio!

Poi, durante la giornata, faccio piccoli esercizi direttamente alla scrivania. Per esempio, ogni ora mi alzo e faccio 10 squat o allungo le braccia e le spalle per sciogliere la tensione. C’è anche un esercizio che adoro: contraggo i glutei per 10 secondi mentre sono seduto, lo ripeto 10 volte. Nessuno se ne accorge, ma è un modo per attivare i muscoli! Se vuoi qualcosa di più dinamico, prova a fare dei "desk push-up": mani sul bordo della scrivania, corpo inclinato, e fai 10-15 flessioni. È semplice ma efficace.

Un’altra cosa che mi sta aiutando è controllare i momenti di fame nervosa. In ufficio c’è sempre qualcuno che porta biscotti o snack, e resistere è dura. Ho iniziato a prepararmi dei "dolcetti" sani da tenere in borsa: per esempio, palline di avena, burro di mandorle e un po’ di miele, oppure fettine di mela con un velo di burro di arachidi. Saziano, sono golosi e non mi fanno sentire in colpa. Se ti piacciono i dessert, prova a sperimentare con yogurt greco, frutta fresca e una spolverata di cannella: sembra una coccola ma è super leggero.

Infine, cerco di rendere il tragitto casa-lavoro un po’ più attivo. Se puoi, scendi una fermata prima dal bus o parcheggia un po’ più lontano. Io lo faccio un paio di volte a settimana e, anche se sembra poco, alla fine della settimana sento la differenza.

Spero che questi spunti ti siano utili per arricchire la tua routine! Tu come fai a restare motivato? Io ogni tanto mi premio con qualcosa di non alimentare, tipo un nuovo paio di cuffie per le mie playlist da passeggiata. Racconta, sono curioso!