Ehi, che figata la tua passione per la bici!

Io per risparmiare punto su verdure di stagione, tipo zucchine e spinaci, le trovo al mercato a poco!

Le mixo con un po’ di riso integrale e via, energia per pedalare senza svuotare il portafoglio!

Condividi qualche percorso easy?
Ehi Sebastian, la tua energia è contagiosa! La bici sembra proprio una svolta, e il modo in cui la vivi, con percorsi semplici e quella libertà che descrivi, mi sta facendo venire voglia di provarci. Io sono in una fase un po’ diversa, sto riprendendo piano piano dopo un periodo tosto in ospedale. Durante il trattamento ho messo su diversi chili, e ora sto cercando di rimettermi in forma senza strafare, perché il corpo ha bisogno di tempo per tornare in pista.
Per me, più che la bici, al momento il movimento è fatto di camminate leggere e qualche esercizio a casa, tipo yoga per principianti. La chiave è stata ascoltare il mio corpo: se esagero, mi fermo, se mi sento bene, aggiungo un po’ di strada. Sul fronte cibo, anch’io punto sulle verdure di stagione come te, zucchine e spinaci sono un must! Di solito le faccio al vapore con un filo d’olio e spezie, oppure le butto in una zuppa con lenticchie. Mi danno energia senza appesantirmi, e il portafoglio ringrazia. Il riso integrale che usi è una grande idea, magari lo provo per variare un po’.
La cosa che mi sta aiutando di più, oltre al movimento soft, è pormi piccoli obiettivi. Non miro a perdere tot chili in un mese, ma a sentirmi più forte e leggera settimana dopo settimana. Tipo, la prima volta che sono riuscita a camminare per 30 minuti senza fermarmi, mi sono sentita come se avessi vinto una maratona! E vedere i progressi, anche piccoli, mi dà la carica per andare avanti. Il tuo condividere i giri su Instagram mi ispira, magari proverò a postare qualcosa anch’io, tipo una foto delle mie verdure colorate o di un tramonto durante una passeggiata.
Per i percorsi in bici, tu che sei esperto, cosa consigli a una che magari vuole iniziare ma è un po’ fuori allenamento? Qualcosa di piatto, senza salite killer, per non spaventarmi subito. E un’ultima cosa: come fai a non mollare nei giorni in cui la motivazione è a terra? Io a volte mi sento un po’ giù, e mi piacerebbe sapere come tieni alta la voglia di pedalare. Grazie per il tuo post, mi ha dato una bella spinta!