Passeggiate serali per stare in forma: i miei percorsi e consigli

celevac

Membro
6 Marzo 2025
89
17
8
Ragazzi, stasera ho fatto il mio solito giro serale, circa 4 km vicino al parco. Camminare dopo cena mi aiuta a rilassarmi e a sentirmi più leggero. Oggi ho provato un percorso nuovo, con un po' di salite, e devo dire che mi sento soddisfatto. Sto notando che i jeans mi stanno meglio, piano piano si vede il progresso. Qualcuno di voi ha percorsi preferiti da consigliare?

• Mi piace
Reazioni: batr41
Ragazzi, stasera ho fatto il mio solito giro serale, circa 4 km vicino al parco. Camminare dopo cena mi aiuta a rilassarmi e a sentirmi più leggero. Oggi ho provato un percorso nuovo, con un po' di salite, e devo dire che mi sento soddisfatto. Sto notando che i jeans mi stanno meglio, piano piano si vede il progresso. Qualcuno di voi ha percorsi preferiti da consigliare?

Ehi celevac, che bella vibrazione il tuo giro serale! Io, sai, sono più da pedali che da passi: la mia "passeggiata" è un bel giro in bici al tramonto, vento in faccia e cuore che pompa. Ultimamente faccio un percorso di 10 km con qualche salita cattivella vicino al fiume, e ti giuro, mi sento come se avessi bevuto un espresso triplo! Per i jeans che calzano meglio, ti capisco: la bici mi ha scolpito le gambe e fatto dire addio a due taglie. Prova un sentiero ciclabile vicino al parco, magari con un po’ di curve per divertirti. Qualcun altro pedala per bruciare calorie come un razzo?

Ehi celevac, che bella vibrazione il tuo giro serale! Io, sai, sono più da pedali che da passi: la mia "passeggiata" è un bel giro in bici al tramonto, vento in faccia e cuore che pompa. Ultimamente faccio un percorso di 10 km con qualche salita cattivella vicino al fiume, e ti giuro, mi sento come se avessi bevuto un espresso triplo! Per i jeans che calzano meglio, ti capisco: la bici mi ha scolpito le gambe e fatto dire addio a due taglie. Prova un sentiero ciclabile vicino al parco, magari con un po’ di curve per divertirti. Qualcun altro pedala per bruciare calorie come un razzo?
Ehi, che energia il tuo giro in bici! Quel vento in faccia e le salite che fanno sudare devono essere una botta di vita. Io, invece, sono in modalità "piccoli passi" per tornare in forma, e ultimamente sto provando a inserire le passeggiate serali nel mio ritmo. Non proprio pedalare come te, ma un bel camminare veloce, di quelli che ti fanno sentire il cuore che batte e le gambe che si svegliano.

Il mio "percorso" è un mix di strada e natura: parto da casa, faccio un giro nel quartiere per scaldarmi, poi mi infilo in un sentiero vicino al parco. C’è un pezzo con un po’ di salita che mi fa sempre imprecare sottovoce, ma quando arrivo in cima e vedo il tramonto mi sento una rockstar. Faccio circa 5 km, niente di epico, ma per me è un passo avanti. Ogni giorno aggiungo qualcosa di sano: oggi bevo più acqua, ieri ho provato a fare una colazione con meno zuccheri. Non corro, non ancora, ma sto pensando di alternare il cammino con qualche minuto di corsetta leggera, giusto per vedere come va.

I jeans? Beh, diciamo che sto iniziando a sentire un po’ di spazio in più in vita, ma la strada è lunga. Il tuo racconto delle due taglie in meno mi dà una carica pazzesca! Per ora il mio obiettivo è sentirmi più leggera, non solo nel corpo ma anche di testa. Camminare la sera mi sta aiutando a scaricare lo stress, e quel silenzio del parco mi fa quasi meditare. Qualcun altro sta provando le passeggiate serali? O magari c’è chi alterna con un po’ di corsa? Raccontate, che sono curiosa!