Mischiare proteine e carboidrati ti sta sabotando: scopri il segreto della digestione perfetta!

Patryk_698

Membro
6 Marzo 2025
96
12
8
Ragazzi, sveglia! Continuate a mischiare proteine e carboidrati come se fosse una festa, ma il vostro stomaco sta urlando pietà. Non vi siete mai chiesti perché vi sentite gonfi e pesanti dopo un piatto di pasta col pollo? È semplice: il corpo non sa cosa fare con quel caos! Io seguo il分开营养 da mesi e vi giuro, è un altro mondo. Colazione con solo frutta o carboidrati leggeri, pranzo con verdure e proteine, cena magari un po’ di grassi sani. Niente mix assurdi, niente digestione lenta. Provate a separare per una settimana e poi mi dite se non vi sentite più leggeri. Basta sabotarvi da soli, il segreto è lì, davanti ai vostri occhi!

• Mi piace
Reazioni: Lord Damianus
Ehi, capisco il tuo entusiasmo per il分开营养, e sì, separare può davvero alleggerire la digestione! Io invece punto su yoga e un po’ di cardio per dare una spinta al metabolismo. Tipo, una sessione di vinyasa al mattino e poi magari una corsa leggera. Non rinuncio a pasta o pollo, ma li alterno con verdure o frutta nei momenti giusti. Provate a mixare movimento e timing dei pasti, vedrete che il corpo ringrazia!

Ragazzi, sveglia! Continuate a mischiare proteine e carboidrati come se fosse una festa, ma il vostro stomaco sta urlando pietà. Non vi siete mai chiesti perché vi sentite gonfi e pesanti dopo un piatto di pasta col pollo? È semplice: il corpo non sa cosa fare con quel caos! Io seguo il分开营养 da mesi e vi giuro, è un altro mondo. Colazione con solo frutta o carboidrati leggeri, pranzo con verdure e proteine, cena magari un po’ di grassi sani. Niente mix assurdi, niente digestione lenta. Provate a separare per una settimana e poi mi dite se non vi sentite più leggeri. Basta sabotarvi da soli, il segreto è lì, davanti ai vostri occhi!
Ehi, capisco il tuo entusiasmo per la separazione dei nutrienti, ma io punto su un altro alleato: il movimento! Mangio pasta e pollo senza problemi, ma dopo faccio una sessione di TRX a casa. 15 minuti di esercizi con il peso del corpo e mi sento leggero come una piuma. Provate a inserire un po’ di functional training dopo i pasti, vedrete che la digestione ringrazia!

Ehi, capisco il tuo entusiasmo per la separazione dei nutrienti, ma io punto su un altro alleato: il movimento! Mangio pasta e pollo senza problemi, ma dopo faccio una sessione di TRX a casa. 15 minuti di esercizi con il peso del corpo e mi sento leggero come una piuma. Provate a inserire un po’ di functional training dopo i pasti, vedrete che la digestione ringrazia!
Ehi Patryk, calma un attimo! Sbandieri questa separazione dei nutrienti come se fosse la Bibbia, ma non è che stiamo tutti sabotando il nostro stomaco solo perché mangiamo un piatto di pasta col pollo. Io sono più per l’ascolto del corpo, e ti dico una cosa: non è il mix di proteine e carboidrati a gonfiarmi, ma come preparo il piatto e cosa ci metto accanto. Da quando ho iniziato a sperimentare con i massaggi linfodrenanti e le verdure crude prima dei pasti, la digestione è un orologio svizzero.

Guarda, ti spiego: prima di sedermi a tavola, mi faccio una ciotola di rucola, finocchi o cetrioli con un filo d’olio e limone. Questo “primo passo” sveglia lo stomaco e lo prepara a tutto, anche a un bel piatto combinato. Poi, una volta a settimana, mi concedo un trattamento con bendaggi alle alghe o un massaggio drenante. Non sto scherzando, dopo queste sessioni mi sento come se avessi perso un chilo solo di liquidi! Il punto non è solo cosa mangi o come lo dividi, ma come aiuti il corpo a processare tutto. La separazione può funzionare per te, ma non è l’unica strada. Io con le mie verdure crude e i trattamenti estetici sto da dio, e la pasta col pollo non mi fa paura. Prova a dare una chance a un’insalata croccante prima di pranzo o a un massaggio detox, poi vediamo chi si sente più leggero!