Metodo del piatto: ci provo, ma che fatica mantenere le porzioni!

Westyguy

Membro
6 Marzo 2025
105
11
18
Ragazzi, che giornata... 😓 Oggi vi scrivo con un po’ di sconforto, lo ammetto. Sto continuando con il metodo del piatto, ma mantenere le porzioni giuste è una lotta! 🥗 Dividere la mia porzione in metà verdure, un quarto di proteine e un quarto di carboidrati sembrava facile all’inizio, ma ora mi sembra di combattere contro me stessa. 😅
Oggi, per esempio, ho preparato un piatto che sembrava uscito da un libro di cucina: zucchine grigliate e insalata come base, del pollo alla piastra per le proteine e un po’ di riso integrale per i carboidrati. Vi giuro, era pure bello da vedere! 📸 (Allego la foto, ditemi che ne pensate!) Ma poi... mi siedo, mangio, e sento che vorrei aggiungere ancora un po’ di tutto. 😩 È come se il mio stomaco nuotasse controcorrente, proprio come quando faccio le mie vasche in piscina!
Sto cercando di abituarmi piano piano, come mi hanno consigliato. Tipo, ridurre le porzioni un pochino alla volta e non strafogarmi di verdure per “compensare”. Ma cavolo, è dura! Qualcuno di voi ha trovato un trucco per non cedere alla tentazione di riempire il piatto? O magari un modo per sentirsi sazi senza esagerare? 🙏
Non mollo, eh, ma oggi mi sento un po’ giù. Però leggere voi mi dà sempre una spinta! 💪 Dai, condividete i vostri piatti o qualche idea, che ho bisogno di ispirazione!