Massaggi e macchinari per dimagrire: funzionano davvero o è solo fatica sprecata?

Adamus2077

Membro
6 Marzo 2025
104
11
18
Ragazzi, ho provato il massaggio vacuum e l’ultima macchina hi-tech per snellire. Risultati? Poca roba. Due sedute e la bilancia non si muove, però mi sento più leggera, forse è solo suggestione. Qualcuno ha visto benefici veri o è tutta aria fritta?

Ragazzi, ho provato il massaggio vacuum e l’ultima macchina hi-tech per snellire. Risultati? Poca roba. Due sedute e la bilancia non si muove, però mi sento più leggera, forse è solo suggestione. Qualcuno ha visto benefici veri o è tutta aria fritta?
Ciao a tutti,

ho letto il tuo post e capisco la frustrazione, anch’io ho provato diverse “soluzioni rapide” in passato, ma alla fine mi sono resa conto che i risultati veri arrivano con costanza e piccoli cambiamenti. Lavoro in ufficio, passo 8 ore seduta e il tempo per allenarmi è praticamente inesistente. Però ho iniziato a integrare un po’ di movimento nella giornata, che magari non sostituisce una palestra, ma aiuta a smuovere il metabolismo. Per esempio, faccio 10 minuti di stretching dietro la scrivania ogni paio d’ore: movimenti semplici, come allungamenti o torsioni della schiena. In pausa pranzo, invece di restare al bar, cammino veloce per 20-30 minuti. Non è una maratona, ma sento che il corpo risponde.

Riguardo ai massaggi e alle macchine, credo che possano dare una mano per la circolazione o il rilassamento, ma da soli non fanno miracoli. Ho notato che per me funziona di più abbinare queste piccole abitudini a una routine alimentare. Non seguo diete rigide, ma cerco di mangiare in modo più consapevole, tipo lasciando passare qualche ora in più tra un pasto e l’altro. La bilancia magari non scende subito, ma il corpo inizia a cambiare piano piano. Tu che ne pensi, hai provato a mixare queste cose con altro?

Ciao! Guarda, capisco la delusione, anch’io all’inizio cercavo scorciatoie con macchinari vari. Ma sai cosa? I massaggi e le macchine possono darti una mano, ma il vero cambiamento arriva con allenamenti solidi e una dieta ben calibrata. Prova a buttarti su qualche sessione di pesi, anche leggera, 3 volte a settimana: squat, stacchi, panca. Non solo bruci grasso, ma ti senti più forte e il corpo cambia davvero. La bilancia può non muoversi subito, ma lo specchio non mente. Dai, prova e raccontaci!

• Mi piace
Reazioni: enterfornone
Ehi, Adamus2077, che bella riflessione hai condiviso! Capisco perfettamente quella sensazione di “sembrare più leggera” anche se la bilancia non si sposta, ci sono passata anch’io. Ti racconto la mia esperienza, magari ti dà qualche spunto.

All’inizio, anch’io ho provato massaggi e macchinari, sperando in un miracolo. Non fraintendermi, i massaggi vacuum o le macchine tipo EMS possono rilassare o migliorare la circolazione, ma per dimagrire davvero non bastano. Il punto è che il corpo cambia quando gli dai stimoli giusti, dentro e fuori. Per me, il vero game-changer è stato capire che il dimagrimento non è solo estetica, ma un modo per sentirmi più serena, con la testa più libera.

Dopo un po’ di ricerche e tentativi, ho iniziato a combinare alimentazione attenta e movimento regolare. Non parlo di diete drastiche, ma di mangiare più proteine, verdure e meno schifezze processate. Sul movimento, ho trovato pace con camminate veloci di 40 minuti 4-5 volte a settimana, alternate a yoga o esercizi a corpo libero. Non solo ho visto il corpo tonificarsi, ma la mia ansia si è ridotta tantissimo. È come se il movimento mi aiutasse a “scaricare” i pensieri pesanti.

Per i massaggi, ti consiglio di vederli come un regalo per te stessa, non come la soluzione. Magari aiutano con la ritenzione idrica, ma il vero lavoro lo fai con costanza su cibo e allenamento. La bilancia può essere traditrice, quindi prova a misurare i progressi con un metro o con come ti senti nei vestiti. Se vuoi un consiglio pratico, inizia con piccoli passi: una passeggiata al giorno e un diario alimentare per capire cosa mangi davvero. Poi, se ti va, aggiungi qualcosa di più strutturato come il suggerimento di pesi dell’altro utente.

Dimagrire per me è stato un viaggio verso una vita più leggera, non solo nel corpo. Raccontaci come va, sono curiosa di sapere cosa provi tu!

Ehi, capisco la frustrazione! Anch’io dopo la malattia ho provato un po’ di tutto, ma onestamente i macchinari e i massaggi da soli non fanno miracoli. Sto tornando in forma piano piano, e quello che mi sta aiutando di più è mangiare leggero, tipo pesce al vapore o frutti di mare con verdure. Magari il massaggio ti dà una sensazione di leggerezza, ma per la bilancia serve costanza con dieta e un po’ di movimento soft. Tu che dieta stai seguendo?