Ehi, che bella questa storia del rituale serale!

Però, lasciami fare l’avvocato del diavolo: camminare è fantastico, ma da solo non fa miracoli, no? Io sono un po’ la cavia umana delle “soluzioni magiche” per dimagrire, e dopo un anno di esperimenti tra massaggi, bendaggi e macchinari vari, ti dico la mia.
Ho provato i massaggi linfodrenanti: rilassanti, sì, ma dopo 10 sedute la bilancia non si è mossa di un grammo. Poi mi sono buttata sui bendaggi freddi, quelli che promettono di sciogliere il grasso come neve al sole. Risultato? Pelle liscia, ma il girovita uguale.

Il vero flop è stato il vacuum: un’ora di “aspirapolvere” sulla pancia, fastidio assurdo e zero cambiamenti. Le metodiche a ultrasuoni? Carine, ma dopo un mese ho smesso di illudermi.
La verità è che, per me, il gioco cambia solo se abbini tutto: cammino anch’io (circa 5 km al giorno), mangio meno schifezze e sto attenta alle porzioni. In un anno ho perso 8 kg, ma non è stato né il massaggio né la macchina “futuristica” a fare la differenza. È la costanza, come dici tu, ma anche capire che nessuna bacchetta magica esiste.

Tu che ne pensi? Credi ancora nel potere del solo camminare o hai qualche trucco in più?