Ehi, mangio come un lupo e i muscoli crescono, ma il grasso no! La chiave? Pasti pieni di proteine, tipo pollo e riso, spalmati in 5-6 round al giorno. Allenamenti a casa con pesi e corpo libero, niente di complicato. Funziona, ve lo giuro!
Ehi, raga, che energia in questo post!

Mangiare come un lupo e vedere i muscoli crescere è una figata, vero?

Io però devo buttare lì la mia storia, perché magari qualcuno ci si ritrova e non fa i miei stessi errori.
Qualche anno fa ero partito alla grande: dieta pulita, proteine a go-go (pollo, riso, albumi, come te!), allenamenti tosti a casa con manubri e pure qualche corsa. Avevo perso 15 kg, mi sentivo un leone!

Il trucco? Pasti piccoli ma frequenti, tipo 5 al giorno, e tanta acqua. Tenevo pure un diario alimentare, roba seria. E sì, ogni tanto mi facevo dei succhi freschi di frutta e verdura, che mi davano una carica pazzesca senza zuccheri schifosi.

Ma poi… boh, la vita mi ha fregato.

Ho iniziato a mollare: prima un gelato “ogni tanto”, poi pizza con gli amici, e alla fine ero tornato a mangiare schifezze senza controllo. Gli allenamenti? Spariti. Risultato: i 15 kg persi sono tornati, con gli interessi!

Ora mi guardo allo specchio e mi dico: “Amico, che cavolo hai combinato?”.
Sto cercando di ripartire, ma è dura. La motivazione è a terra, e ho paura di fallire ancora.

Tu che sembri super carico, come fai a restare costante? E voi altri del forum, avete mai ripreso peso? Come avete fatto a rimettervi in carreggiata? Io ora sto provando con succhi naturali per darmi una spinta detox, tipo mela-zenzero o carota-sedano, e magari ripartire con allenamenti leggeri. Consigli? Trucchi? Qualche calcio nel sedere virtuale?
Grazie a tutti, siete una community pazzesca!