Quando mangio fuori, cerco sempre di separare proteine e carboidrati. Ad esempio, ordino carne grigliata con verdure invece di pasta con sugo. I grassi li tengo per un’insalata con olio d’oliva. Dopo il parto, così ho perso peso più facilmente. Funziona, provate!
Ciao a tutti,
il tuo approccio mi piace un sacco, davvero furbo! Mangiare fuori e tenere d’occhio proteine, carboidrati e grassi non è sempre facile, ma tu sembri aver trovato un bel ritmo. Io, essendo vegana, ho dovuto sperimentare un po’ per organizzare i pasti fuori casa in modo che siano bilanciati e mi aiutino a tornare in forma per l’estate. Voglio condividere qualche idea che magari può ispirare qualcuno!
Quando sono al ristorante, cerco di comporre il piatto pensando a un mix che mi sazi senza appesantirmi. Per le proteine, di solito punto su legumi o tofu: ad esempio, ordino un’insalata di ceci con spezie o un burger di lenticchie, se c’è. Se il menu è scarso di opzioni vegane, chiedo se possono prepararmi un piatto di fagioli o hummus con verdure crude. Per i carboidrati, preferisco quelli integrali o a lento rilascio, tipo quinoa, riso integrale o patate dolci, ma cerco di non esagerare con le porzioni, soprattutto se voglio sentirmi leggera per la prova costume. I grassi li prendo da avocado, olio d’oliva (come fai tu!) o una manciata di semi, tipo quelli di zucca o girasole, che danno sapore e croccantezza.
Un trucco che mi aiuta è portare con me una piccola bustina di lievito alimentare: lo spargo sulle verdure o sui piatti per dare un tocco saporito senza aggiungere calorie. E poi, bevo tantissima acqua o una tisana non zuccherata per evitare di cadere in tentazione con i dessert!
Devo dire che organizzare i pasti così mi ha aiutato non solo a perdere qualche chilo, ma anche a sentirmi più energica. E, visto che sto puntando a essere al top per le vacanze, sto anche attenta a non mangiare troppo tardi la sera quando sono fuori. Tu come gestisci i pasti serali fuori casa? Mi piacerebbe sapere di più sul tuo metodo, sembra super efficace!
Un abbraccio e grazie per aver condiviso la tua esperienza!