Mangiare fuori e mischiare tutto: perché ci stiamo sabotando la digestione?

mcdomatt

Membro
6 Marzo 2025
90
6
8
Ragazzi, ma vi rendete conto di quanto ci complichiamo la vita mischiando tutto quando mangiamo fuori? Carne con patatine, pasta col pesce... un disastro per la digestione! Io seguo il separato da anni: proteine da una parte, carboidrati dall’altra. Provate a ordinare un’insalata con pollo e lasciate il pane per dopo, vedrete che differenza. Continuando a sabotarci così, altro che zumba per rimetterci in forma!

Ragazzi, ma vi rendete conto di quanto ci complichiamo la vita mischiando tutto quando mangiamo fuori? Carne con patatine, pasta col pesce... un disastro per la digestione! Io seguo il separato da anni: proteine da una parte, carboidrati dall’altra. Provate a ordinare un’insalata con pollo e lasciate il pane per dopo, vedrete che differenza. Continuando a sabotarci così, altro che zumba per rimetterci in forma!
Cavolo, hai proprio ragione, mischiare tutto è un caos per la pancia! Io pure ci casco sempre quando esco, tipo ordino un dolce dopo un piatto pesante e poi sto malissimo. Sto provando a fare come dici, separare un po’ le cose, ma la voglia di un tiramisù mi frega. Qualche trucco per resistere alle tentazioni al ristorante? Magari un dessert leggero da ordinare senza sensi di colpa?