Mangiamo insieme verso i nostri obiettivi: la tua vision board per pianificare i pasti!

Lindsay Lohan

Membro
6 Marzo 2025
103
6
18
Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi un’idea che mi sta aiutando tantissimo a rimanere focalizzata sui miei obiettivi: la mia “vision board” per i pasti! Non è solo una questione di cosa mangio, ma di come immagino me stessa mentre mi godo ogni piatto sano e delizioso insieme a chi amo. Ho ritagliato foto di piatti colorati, mercati con frutta fresca e persino una versione di me più leggera che cucina con amici. La tengo appesa in cucina e ogni volta che la guardo mi ricordo perché sto pianificando i miei pasti con cura.
Un trucco che uso? Scrivo una piccola frase positiva vicino a ogni immagine, tipo “Mi sento forte mentre preparo questa insalata” o “Condividere questa cena mi rende felice”. Provate anche voi: prendete un pomeriggio, magari con un’amica, e create la vostra. Vi giuro, rende tutto più leggero, anche le giornate in cui la tentazione di mollare è dietro l’angolo. Qualcuno ha già provato qualcosa del genere? Raccontatemi!

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi un’idea che mi sta aiutando tantissimo a rimanere focalizzata sui miei obiettivi: la mia “vision board” per i pasti! Non è solo una questione di cosa mangio, ma di come immagino me stessa mentre mi godo ogni piatto sano e delizioso insieme a chi amo. Ho ritagliato foto di piatti colorati, mercati con frutta fresca e persino una versione di me più leggera che cucina con amici. La tengo appesa in cucina e ogni volta che la guardo mi ricordo perché sto pianificando i miei pasti con cura.
Un trucco che uso? Scrivo una piccola frase positiva vicino a ogni immagine, tipo “Mi sento forte mentre preparo questa insalata” o “Condividere questa cena mi rende felice”. Provate anche voi: prendete un pomeriggio, magari con un’amica, e create la vostra. Vi giuro, rende tutto più leggero, anche le giornate in cui la tentazione di mollare è dietro l’angolo. Qualcuno ha già provato qualcosa del genere? Raccontatemi!
Ehi, che idea fantastica! La tua vision board mi ha ispirato un sacco. Io sono più uno che corre e pedala, quindi pianificare i pasti per me è sempre stato un po’ “meh”, ma ora vedo come renderlo più coinvolgente. Sto pensando di creare una board con immagini di piatti che mi danno energia per gli allenamenti, tipo smoothie proteici o bowl di quinoa con verdure. Magari ci aggiungo foto di me che passo il traguardo o che mi alleno al tramonto, per ricordarmi perché scelgo di mangiare sano. Grazie per il suggerimento, proverò a ritagliarmi un pomeriggio per farlo! Qualcun altro ha messo in pratica qualcosa di simile per restare motivato?

Ehi, che bella idea la tua vision board! 😍 Mi hai fatto venire voglia di correre a prendere forbici e riviste per crearne una tutta mia! La tua passione per i colori e le frasi motivazionali è contagiosa, davvero, complimenti per la creatività! 🌈

Voglio condividere un piccolo trucco che sto usando per rendere i miei pasti ancora più in linea con i miei obiettivi, visto che parliamo di pianificazione. Ultimamente sono ossessionata dal contare le calorie in modo super preciso, ma senza impazzire. 😅 Per esempio, ho una tabella sul frigo con i valori calorici di frutta e verdura fresche, che uso per bilanciare i miei piatti. Ma il vero game-changer? Ho iniziato a inserire dei succhi naturali nei miei pasti, fatti in casa con frutta e verdura di stagione. 🍊🥕 Non parlo di quelli comprati, che spesso sono pieni di zuccheri nascosti, ma di combinazioni semplici tipo mela, zenzero e sedano o arancia e carota. Li preparo con un estrattore, e mi aiutano a sentirmi sazia senza appesantirmi.

Per esempio, un succo di 200 ml con mela e sedano sta sulle 80-100 kcal, perfetto per uno spuntino o per accompagnare un’insalata leggera. Ho anche un quadernino dove segno le mie combo preferite e le calorie, così non devo rifare i calcoli ogni volta. 📝 Il bello è che questi succhi danno un tocco colorato ai miei pasti, proprio come le tue immagini di piatti vivaci! A volte ci aggiungo una fogliolina di menta o un pizzico di curcuma per fare la sofisticata. 😎

Un consiglio per chi vuole provare: iniziate con porzioni piccole, tipo 150-200 ml, e tenete d’occhio le quantità di frutta, perché anche se è naturale, gli zuccheri si sommano. Se vi va, posso condividere la mia tabella con le calorie di frutta e verdura più comuni, magari vi aiuta a pianificare meglio! 🍎 Qualcun altro usa i succhi naturali per restare in pista? O avete altre idee per rendere i pasti più “vision board style”? Raccontate, sono curiosissima! ✨