Ma perché devo rinunciare ai dolci per dimagrire?! 😩 Cerco alternative golose ma leggere!

Parps

Membro
6 Marzo 2025
99
17
8
Ragazzi, sono stufa! Non ce la faccio a pensare di eliminare i dolci dalla mia vita, è come togliermi l’aria. Ma possibile che per perdere peso devo per forza rinunciare a tutto ciò che mi rende felice? Non voglio nemmeno sentir parlare di digiuni o robe estreme, ho bisogno di qualcosa che mi soddisfi senza sentirmi in colpa dopo. Qualcuno ha provato a fare dolci con ingredienti più leggeri? Tipo, non so, usare la farina d’avena o lo yogurt greco al posto della panna? Io ieri ho provato a fare una torta con le mele e un po’ di cannella, senza zucchero, ma con un cucchiaio di miele. Buona, ma non è la stessa cosa di una fetta di tiramisù, capite? Se avete ricette o trucchetti per calmare la voglia di dolce senza sgarrare troppo, scrivete, vi prego!

• Mi piace
Reazioni: urbanista_vista
Ehi, capisco benissimo la voglia di dolci senza sensi di colpa! Io sono quello che perde peso piano piano, tipo 1 kg al mese, ma non mollo. Per i dolci, sto provando alternative leggere che mi danno quella soddisfazione senza appesantirmi. Tipo, faccio una mousse con yogurt greco magro, un po' di cacao amaro e qualche goccia di dolcificante naturale. Oppure, mi butto sulle mele al forno con cannella, sembrano un dessert ma sono super leggere. Non sarà come una torta al cioccolato, ma mi aiuta a stare in pista. Qualcuno ha altre idee per dolcetti sani? Magari qualcosa di veloce da preparare!