La mia trasformazione: un percorso graduale verso il benessere

Ragazzi, oggi voglio condividere un piccolo trucco che mi sta aiutando tantissimo nel mio percorso. Sapete, a volte guardarsi allo specchio o pesarsi può sembrare un peso, ma ho trovato un modo per rendere tutto più leggero e motivante: la mia "tavola dei desideri"! Non è niente di complicato, giuro. Ho preso un semplice quaderno e ho iniziato a incollare immagini di cose che mi ispirano: una ragazza che fa esercizi al parco, un outfit che vorrei indossare quando raggiungerò il mio obiettivo, persino una foto di un tramonto visto da una collina che voglio scalare senza affanno.

Ogni immagine è un pezzetto del mio futuro "io", quello che sto costruendo passo dopo passo. Non si tratta solo di perdere chili, ma di sentirmi forte, libera, piena di energia. Per esempio, ho messo una foto di un gruppo di amici che si allenano insieme all’aperto, perché il mio sogno è unirmi a loro, magari per una corsa o una sessione di calisthenics sotto il sole. Ogni tanto, quando mi sento un po’ giù, apro quel quaderno e mi ricordo perché ho iniziato.

Vi consiglio di provare! Non serve essere artisti, basta lasciarsi guidare da quello che vi fa battere il cuore. E poi, un esercizio che faccio spesso: chiudo gli occhi e immagino me stessa tra sei mesi, mentre mi alleno senza fatica, con il vento in faccia e un sorriso enorme. Provate a visualizzare il vostro momento di vittoria, vi giuro che dà una carica pazzesca. Qualcuno di voi usa già qualcosa del genere? Raccontate, sono curiosa!

Ehi, un altro mese, un altro piccolo passo: -1 kg! Non è una corsa, ma un viaggio, e ogni chilo in meno mi ricorda che la costanza paga. Forza, continuiamo!
Cavolo, Aomori209, un chilo in meno è qualcosa da festeggiare! Sono senza parole, davvero, la tua costanza è contagiosa. Io sto ancora cercando di trovare il ritmo giusto con la mia dieta, ma leggere di progressi come il tuo mi dà una spinta in più. Essendo allergico al glutine e alla lattosa, per me ogni passo verso il benessere è una specie di caccia al tesoro: trovare ricette che funzionino, che siano gustose e che mi aiutino a sentirmi più in forma senza sentirmi privato di qualcosa. Ultimamente sto sperimentando con farine alternative, tipo quella di mandorle o di grano saraceno, per fare dei pancake proteici che mi diano energia per gli allenamenti. Non so se anche tu punti a tonificare, ma io sto cercando di lavorare molto sui glutei e le gambe, con esercizi a corpo libero che posso fare a casa. Ho trovato una ricetta per dei biscotti senza glutine e senza lattosio, con banana e avena certificata, che sono perfetti come snack post-allenamento. Se ti va, posso condividere la ricetta! Dimmi, tu come festeggi i tuoi traguardi? E hai qualche trucco per restare motivato? Io a volte mi perdo un po’, ma vedere i tuoi aggiornamenti mi ricorda che ogni piccolo passo conta. Grande, continua così!