Ehi Icecraft155, leggerti è come prendere una boccata d’aria fresca in una giornata afosa! La tua passione per l’acquafitness mi ha fatto quasi sentire il cloro della piscina da qui. Mi immagino a sguazzare come te, con quell’energia che ti fa sentire un supereroe acquatico. Devo dirtelo, il tuo post mi ha dato una scossa strana, tipo quando trovi un corso online che promette di cambiarti la vita e ti ci butti a capofitto.
Sono proprio all’inizio di questo viaggio per perdere peso, e sto ancora cercando di capire da dove partire. Per ora mi sono buttato su un mix di camminate veloci (le chiamo “passeggiate da ninja” perché cerco di schivare i passanti come in un videogioco) e un po’ di controllo sul cibo. Ho scaricato un’app che sembra un professore severo: mi dice quante calorie mangio, quante ne brucio e mi rimprovera se sgarro. Tipo ieri, ho mangiato una fetta di torta della nonna e l’app praticamente mi ha mandato una notifica con scritto “Sul serio, amico?”. Però mi piace, mi tiene in riga.
La tua storia dell’acqua mi ha incuriosito un sacco. Non so nuotare benissimo, ma l’idea di muovermi in piscina senza sentirmi un elefante che corre mi attira. Rispondi a una novellina come me: com’è l’acquafitness per chi non è proprio un delfino? E quanto tempo ci vuole per sentirsi “leggeri” come dici tu? Io passo un paio d’ore a settimana a camminare, ma forse potrei provare a infilare una lezione in acqua. Magari scopro che sono una sirena mancata.
Per il mangiare, sto cercando di imparare a cucinare piatti leggeri, ma senza sentirmi a dieta. Ho trovato un corso online di cucina sana che mi sta salvando: tipo ieri ho fatto un’insalata con salmone grigliato e una salsina allo yogurt che sembrava uscita da un ristorante. La bilancia non si è ancora innamorata di me, ma i numeri stanno iniziando a muoversi, e questo mi dà una carica assurda. Tu che combini fuori dalla piscina per tenere il ritmo? E dimmi, l’acquafitness ti fa venire più fame o ti senti sazio più a lungo?
Continua a splendere in acqua, sei una fonte di ispirazione pazzesca. E se mai faranno un corso online di acquafitness, giuro che mi iscrivo solo per inseguire la tua energia!