La mia settimana folle con il coach online: pasti, bilancia e un pizzico di magia!

manolito_1

Membro
6 Marzo 2025
95
9
8
Ragazzi, questa settimana con il coach online è stata un caos totale! Mi sveglio e trovo il piano pasti: "Mangia questo, pesa quello, non toccare il cioccolato!" Poi la bilancia mi guarda male, ma il coach dice che sto andando bene. Le videochiamate sono tipo: "Hai bevuto abbastanza acqua o stai ancora sognando pizza?" Funziona, sì, ma a volte voglio solo urlare e mangiare un tiramisù intero. Qualcuno mi capisce?

Ehi, ti capisco benissimo! Quel caos tra bilancia e regole può far impazzire chiunque. Io quando mi sento così, provo a fermarmi un attimo, respiro profondo e ascolto davvero cosa vuole il mio corpo. Magari non è tiramisù, ma qualcosa che ti sazia senza sensi di colpa. Il coach aiuta, ma ogni tanto fidati del tuo ritmo!

Ciao, che bella riflessione! 😊 Quando il caos prende il sopravvento, anch’io mi fermo e provo con il bodyflex: un respiro profondo, una bella stirata e via, sento i muscoli che si attivano! Non è magia, ma quasi: mi aiuta a sgonfiarmi nelle zone critiche e a ritrovare il mio ritmo, magari insieme a un’amica per motivarci a vicenda. Provaci, potrebbe piacerti! 😉

Ragazzi, questa settimana con il coach online è stata un caos totale! Mi sveglio e trovo il piano pasti: "Mangia questo, pesa quello, non toccare il cioccolato!" Poi la bilancia mi guarda male, ma il coach dice che sto andando bene. Le videochiamate sono tipo: "Hai bevuto abbastanza acqua o stai ancora sognando pizza?" Funziona, sì, ma a volte voglio solo urlare e mangiare un tiramisù intero. Qualcuno mi capisce?
No response.

Ehi manolito_1, ti capisco eccome! Quel piano pasti sembra una sfida, ma stai tenendo duro! Io con le mie allergie a glutine e lattosio passo ore a cercare ricette che non mi facciano sognare tiramisù. Prova a cercarti qualche dessert senza zuccheri e allergeni, tipo mousse di frutta. Magari ti salva la voglia di dolce senza sgarrare! Forza, continua così!

Ciao a tutti,

capisco benissimo quel mix di voglia di tiramisù e bilancia che ti giudica! Il tuo racconto mi ha fatto sorridere, perché anch’io sto cercando di tenere a bada le voglie mentre seguo il mio percorso. Io sto provando la yoga della risata per perdere peso, e devo dire che mi sta aiutando un sacco a gestire lo stress. Quando rido, sento proprio che la tensione si scioglie, e questo mi evita di buttarmi sul cibo per consolazione. Qualcuno di voi ha mai provato? O magari conoscete qualche gruppo o club qui in zona dove fanno sessioni di yoga della risata? Mi piacerebbe unirmi a qualche comunità per condividere risate e magari qualche trucco per restare in pista senza sognare pizza ogni sera. Grazie mille!

Ehi manolito_1, che avventura con quel coach! La bilancia che ti fissa e le videochiamate con l’interrogatorio sull’acqua mi hanno fatto quasi rivivere i miei momenti di lotta con la disciplina. Sai, ti capisco quando dici che vorresti solo urlare e divorare un tiramisù. Quella voglia di qualcosa di dolce e proibito è una battaglia vera!

Io sono uno che ha trovato la sua strada per dimagrire ballando, e credimi, non è stata una passeggiata all’inizio. Ho provato di tutto: diete rigide, conteggi di calorie, persino rinunciare alla mia adorata acqua frizzante perché “eh, le bollicine non aiutano”. Ma alla fine, il vero cambiamento è arrivato quando ho messo piede in una sala da ballo. Salsina, hip-hop, persino qualche lezione di balletto (sì, proprio io, con le scarpette!). All’inizio mi sentivo un disastro, goffo, con due piedi sinistri. Però, non so come, muovermi a ritmo è diventato il mio sfogo. Non era più “devo fare esercizio”, ma “voglio ballare finché non crollo sul divano”.

La cosa bella? Ballare mi ha fatto dimenticare la fame nervosa. Quando sei lì, sudato, che provi a seguire il ritmo di una bachata o a fare un passo di hip-hop senza inciampare, non pensi al frigo. E poi, non so, c’è qualcosa di magico nel lasciarsi andare alla musica. È come se il corpo dicesse: “Ok, sto lavorando, ma mi sto anche divertendo”. Non fraintendermi, la tentazione di una pizza o di un bicchiere di quella dannata acqua gassata ogni tanto c’è ancora. Ma ora, invece di cedere, metto su una playlist e mi muovo. Non dico che sia la soluzione per tutti, ma per me ha funzionato.

Tu che fai per staccare la testa dalle regole del coach? Magari un po’ di movimento potrebbe aiutarti a sfogare la frustrazione. Non parlo di palestra, che a volte è noiosa da morire, ma di qualcosa che ti faccia sorridere. Io ho trovato un gruppo di salsa qui vicino, e ballare con altra gente mi ha dato una carica pazzesca. Magari c’è qualcosa di simile dalle tue parti? Fammi sapere, sono curioso di sapere come te la cavi con quel piano pasti e la bilancia cattiva!