Ciao a tutti, vento di primavera nel piatto oggi!
Voglio condividere la mia giornata tipo con la dieta mediterranea, che per me è un vero stile di vita, non solo un modo per perdere peso. La mattina parto con una ciotola di yogurt greco naturale, un po’ di miele, noci e qualche fettina di pesca fresca. È semplice, ma ti dà energia senza appesantire.
A pranzo, il mio must è un’insalata di farro con pomodorini, cetrioli, olive nere e filetti di sgombro. Condisco tutto con olio extravergine d’oliva e un pizzico di origano. La chiave è la varietà: verdure colorate, proteine leggere e cereali integrali. Se voglio qualcosa di caldo, preparo una zuppa di lenticchie con carote, sedano e un filo d’olio a crudo.
Per cena, mi piace sperimentare con il pesce. Ieri ho fatto un’orata al forno con limone, rosmarino e una manciata di capperi. Come contorno, verdure grigliate: zucchine, melanzane e peperoni. Non solo è leggero, ma anche super saporito! Se ho fame nel pomeriggio, mangio una manciata di mandorle o un frutto, tipo un’arancia succosa.
Un trucco che adoro? Uso tante erbe aromatiche per dare gusto senza aggiungere calorie. E poi, l’olio d’oliva è il mio alleato: sazia e fa bene. Ragazzi, provate a giocare con questi ingredienti, vi assicuro che non vi sentirete mai a dieta! Quali sono i vostri piatti preferiti per restare in forma? Forza, condividete!