La mia esperienza con il coaching online: allenamenti cardio e piano alimentare

rajeev7648

Membro
6 Marzo 2025
125
15
18
Ciao a tutti! 😊
Torno con un piccolo aggiornamento sulla mia esperienza con il coaching online, visto che ormai sono al terzo mese di programma! 💪 Il focus del mio piano è su allenamenti cardio (tapis roulant, cyclette e qualche sessione di HIIT) abbinati a un piano alimentare ben studiato.
Cosa mi piace del coaching online:
  • Flessibilità: Posso allenarmi quando voglio, basta seguire la scheda che il trainer mi manda ogni settimana. Non devo correre in palestra!
  • Supporto costante: Il mio coach è sempre disponibile su WhatsApp. Gli mando i miei progressi (peso, misure, foto) e lui aggiusta il piano se serve. Anche la dietologa è super: mi ha creato un menu vario, con piatti semplici ma gustosi. Per esempio, ieri sera ho mangiato un’insalata di quinoa con verdure grigliate e pollo, perfetta per restare leggera ma saziante. 🥗
  • Motivazione: Le chiamate settimanali mi tengono sulla corda. Parliamo di come mi sento, dei risultati e di eventuali difficoltà. Mi dà una bella carica!
Cosa non mi convince del tutto:
  • A volte mi manca il confronto “dal vivo”. Non che il coach non sia bravo, ma in palestra magari qualcuno ti corregge la postura all’istante. Online devo stare attenta a filmarmi bene.
  • La disciplina: se non sei costante, è facile sgarrare. Il coach non è lì a guardarti, quindi tocca davvero impegnarsi. 🙈
  • I menu sono ottimi, ma cucinare ogni sera piatti specifici richiede tempo. A volte vorrei qualcosa di più veloce, tipo un piatto unico pronto in 10 minuti.
Per ora ho perso 4 kg, non tantissimo ma sono contenta perché mi sento più energica e i vestiti mi stanno meglio. 😄 Gli allenamenti cardio mi stanno aiutando un sacco a bruciare calorie, anche se il HIIT mi fa sudare sette camicie! Prossima settimana abbiamo una call per rivedere il piano, vi tengo aggiornati. Qualcun altro sta seguendo un coaching online? Come vi trovate?
Buona serata e buon allenamento a tutti! 🏃‍♀️